Hanno una camera da letto, bagno, cucina e soggiorno
Commenti: 0
Ecco le prime case prefabbricate Bauhaus a partire da 12.499 euro
BAUHAUS

L'azienda di bricolage e decorazione Bauhaus ha messo sul mercato insieme a Dos Días, azienda specializzata nella costruzione di spazi bioclimatici, le prime case prefabbricate a partire da 12.499 euro. La casa pilota è visitabile presso il centro Bauhaus di Paterna (Valencia). Ha una camera da letto, bagno, cucina e soggiorno.

"Utilizziamo container a cui diamo una seconda vita, progettandoli dall'inizio alla fine secondo le esigenze del cliente per trasformarli in abitazioni con caratteristiche eccellenti per la loro estrema resistenza", spiega Carlos Sanchís, ceo di Dos Días.

I vantaggi di questo nuovo concetto di casa sono molteplici. Con un costo molto inferiore e una costruzione più veloce, questi contenitori sono resistenti, facilmente mobili e versatili, permettendo di creare molteplici soluzioni.

"L'isolamento standard delle nostre case triplica quello di una casa tradizionale, ottenendo così un risparmio del 60% nel consumo energetico e la maggior parte dei materiali che utilizziamo sono sostenibili", afferma Carlos Sanchís. Inoltre, in molti casi queste costruzioni possono essere installate sul terreno desiderato senza bisogno di licenze e in meno di un mese.

I progetti vengono creati nella loro interezza secondo le preferenze dei clienti, installati e consegnati pronti per l'uso. Bauhaus mette a disposizione il suo intero catalogo sia per la ristrutturazione che per l'arredamento dei diversi ambienti.

"Il cliente può scegliere la sua casa come l'ha sognata fino all'ultimo dettaglio, dal tipo di pavimento alle piastrelle e a qualsiasi finitura, passando per la scelta di porte, finestre e mobili, oltre a tutto il necessario per l'esterno", spiega Manuel López, direttore del centro Bauhaus Paterna. "Siamo molto contenti di questa collaborazione con la quale siamo in grado di offrire ai clienti spazi multifunzionali a un prezzo molto conveniente e che, inoltre, rispettano l'impegno per la sostenibilità che perseguiamo in azienda", ha aggiunto.

Un nuovo concetto di abitazione che può essere declinato anche per altri usi, come una seconda residenza o un ufficio fuori casa, e per creare diverse tipologie di attività come ristoranti o hotel. In meno di un mese di vendite sono già stati chiusi otto progetti e più di cento persone hanno richiesto un preventivo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità