Cube Two ha una superficie di circa 26 m2 ed è un progetto di un'azienda di Singapore
Commenti: 0

Nestron, azienda con sede a Singapore, ha progettato un nuovo modello di casa prefabbricata ad alto tasso tecnologico. Cube Two è in grado di ospitare comodamente una famiglia di quattro persone e si contraddistingue per il suo aspetto futuristico, senza rinunciare alla praticità e al comfort.

All'esterno, spicca l'involucro in acciaio zincato, in grado di resistere al calore estremo e ai disastri naturali. All'interno, nei suoi 26 m2, presenta bordi curvi, mobili incorporati e tecnologia a comando vocale. Come spiegato sul web, la configurazione base prevede impianto idraulico, fognario, di illuminazione ed elettrico integrati.

Ci sono poi armadietti incorporati che si conformano ai bordi curvi e massimizzano lo spazio interno. Il team di progettazione di Nestron ha organizzato gli interni di Cube Two con un ampio spazio che funge da cucina a pianta aperta, sala da pranzo e soggiorno affiancato da due camere da letto. I lucernari nel soggiorno e nelle camere da letto seguono la curvatura del soffitto, inondando le stanze di luce naturale che rimbalza sulle pareti in acciaio bianco e aiuta ad allontanare l'umidità. "Abbiamo progettato anche uno speciale lucernario a cupola che consente alle famiglie di condividere il divertimento di osservare le stelle e soddisfare la curiosità dei bambini sulla natura e l'universo", spiegano.

L'azienda ha incorporato il maggior numero possibile di soluzioni salvaspazio per una casa di queste dimensioni. Tra questi, ha inserito scaffali intorno alla porta d'ingresso e scomparti nascosti sotto i letti e il divano. Per massimizzare le possibilità dello spazio, sono state scelte porte scorrevoli per le camere da letto e le persiane alle finestre sono integrate nelle pareti. Con questo stesso obiettivo, i tavoli da incasso nelle camere da letto si ripiegano quando non vengono utilizzati.

La sostenibilità è un altro dei valori dell'azienda. "Poiché crediamo che tutto cominci in casa, attrezzeremo le nostre case per vivere in uno spazio chiaramente rispettoso dell'ambiente. Permettiamo alle persone di condurre uno stile di vita sostenibile senza ulteriori sforzi". Quasi il 90% dei materiali utilizzati per assemblare il Cube Two viene riciclato. Inoltre, l'ambiente a secco controllato nello stabilimento in cui viene prodotta Cube Two richiede solo l'1% della quantità totale di acqua utilizzata dalle costruzioni tradizionali. In questo modo si lavora con una precisione che genera meno rifiuti e polvere.

Ma ciò che spicca sopra le altre caratteristiche è la tecnologia. Cube Two è dotata di un sistema di chiusura digitale, luci che cambiano colore, un lettore musicale intelligente e tapparelle elettriche. Gli acquirenti possono anche selezionare opzioni che includono pavimenti riscaldati elettricamente, servizi igienici compostabili, pannelli solari, aria condizionata, servizi igienici intelligenti, un sistema di illuminazione sensibile al movimento, uno specchio intelligente e una telecamera di sicurezza.

Il fatto che Cube Two sia prefabbricatz permette a Nestron di vendere la casetta a un prezzo base di circa 77.000 dollari (circa 65.100 euro al cambio attuale), un prezzo relativamente contenuto a seconda delle caratteristiche e della tecnologia che offre.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità