
Diletta Leotta è una delle showgirl italiane più famose e apprezzate degli ultimi anni. Salita alla ribalta nel ruolo di presentatrice sportiva nelle file di Sky e DAZN, la città dove vive Diletta Leotta, originaria catanese, oggi è Milano. Dopo aver trascorso diverso tempo nella sua città natale prima di completare gli studi a Roma e affermarsi nel mondo dello spettacolo e dello sport, la Leotta vive in uno dei quartieri più all'avanguardia del capoluogo lombardo.
Stile e arredamento della casa dove abita Diletta Leotta
Dopo un po’ di anni passati a Roma, la presentatrice ha comprato casa a Milano nel quartiere residenziale Porta Nuova, una delle zone più costose e di lusso di tutta la città meneghina. Lo stile della casa di Diletta Leotta richiama molti tratti di ciò che si può osservare dal personaggio pubblico
Dinamismo, lusso e freschezza sono tre caratteri che spiegano molto bene gli interni dell'abitazione, che oltre ad essere un rifugio dalle luci dei riflettori è anche un luogo che molto spesso viene mostrato con fierezza ai numerosi fan sui profili social.

Il mercato immobiliare di Porta Nuova a Milano
La casa dove vive Diletta Leotta con il marito Loris Karius, è a Porta Nuova, uno dei quartieri più in di Milano. Il progetto di rivalutazione degli ultimi anni ha portato questa zona ad essere tra le più ricercate dai personaggi famosi di più alto rango: questo interesse è testimoniato dai prezzi delle case in vendita a Porta Nuova a Milano che, secondo il report dei prezzi delle case in vendita di Milano, hanno un costo al m2 di ben 7.314 €.
Gli immobili in affitto a Porta Nova-Turati contribuiscono a rendere la zona un'area di estremo lusso, anche per chi volesse affittare un immobile. Il prezzo più basso per un monolocale si aggira sui 750 € al mese.

Dove è nata Diletta Leotta e la carriera tra TV e social
All’anagrafe Diletta Giulia Leotta, ma più conosciuta solo come Diletta Leotta, la ragazza classe 1991 è nata a Catania il 16 agosto da papà Rori e Mamma Ofelia. Cresciuta con l’aspirazione di diventare giornalista sportiva, Diletta comincia il suo percorso a 17 anni da un’emittente locale siciliana e continua poi a Roma, dove si laurea in giurisprudenza all’Università LUISS sulle orme del padre (ex avvocato).
Dopo aver condotto alcuni programmi tra Mediaset e soprattutto Sky (da meteorina fino a conduttrice della stagione 2015-16 di Serie B), si è affermata negli ultimi anni sulla piattaforma di streaming DAZN come conduttrice fino a diventare tra i personaggi pubblici dello spettacolo più famosi in Italia, tanto da essere chiamata anche sul grande schermo per il film “Chi ha incastrato Babbo Natale?” con Alessandro Siani.
Molto attiva sui social (principalmente Instagram, dove conta 8.9 milioni di follower) in cui mostra le sue attività giornaliere e i viaggi di svago e lavoro, Diletta Leotta ha casa a Milano dove abita suo marito, il calciatore tedesco Loris Karius, e sua figlia Aria.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account