
La vita nelle città può essere stressante. Per fortuna, per chi cerca un rifugio nella natura, esistono sul mercato diverse soluzioni abitative che permettono quella tanto desiderata disconnessione. Come LumiPod, un modulo prefabbricato progettato dall'azienda francese LUMICENE.
Con un design che evoca l'originalità di una cellula, LumiPod ridefinisce il rapporto tra interno ed esterno grazie alla sua finestra Lumicene reversibile e curva. Questa finestra, che è il cuore del design, consente a LumiPod, quando chiusa, di fungere da accogliente rifugio, completamente immerso nel paesaggio circostante. Ma con un semplice gesto, la struttura cancella ogni barriera tra interno ed esterno, regalando un’esperienza senza eguali.

Tra le opzioni offerte da LumiPod, esistono diverse dimensioni che si adattano alle esigenze specifiche di ogni persona. Da un'unità di 18 m2, ideale come camera da letto, ufficio o sala massaggi, a confortevoli spazi familiari di 42 m2 che ricordano una suite di lusso. Inoltre, per chi cerca un'esperienza piacevole, c'è la Sauna LumiPod.

La struttura LumiPod, realizzata in acciaio, garantisce la rigidità necessaria per mantenere la finestra Luminence in perfette condizioni. La sua parete esterna, curva e in legno, è isolata con lana di vetro, mentre il tetto e il pavimento sono protetti con poliuretano. Il suo rivestimento esterno, realizzato in pino settentrionale termostabilizzato, insieme alla finestra principale, prodotta dal Gruppo Saint-Gobain, creano una perfetta sinergia tra design e funzionalità.

L'interno di LumiPod ricorda quello di una camera d'albergo di lusso. Con i toni naturali del rovere e finiture esclusive, garantisce un piacevole soggiorno in mezzo alla natura. Inoltre, il suo bagno con finiture in acciaio cromato e piastrelle grigio antracite aggiunge un tocco di raffinatezza.
L'aria condizionata di LumiPod è controllata da un sistema di climatizzazione reversibile Toshiba, completato da una stufa a legna, tutto ciò garantisce comfort in ogni stagione dell'anno. Sebbene la versione attuale richieda l'allacciamento alla rete elettrica e all'approvvigionamento idrico, è in fase di sviluppo una versione autosufficiente.

Il suo design adattabile, infine, ne facilita il trasporto sia su strada che via mare e il suo assemblaggio viene effettuato in un periodo di 2 o 3 giorni. LumiPod, oltre ad essere una struttura, è un'esperienza che unisce design, funzionalità e un profondo rispetto per la natura, diventando il mezzo di fuga perfetto per chi vuole allontanarsi dal caos urbano e immergersi nella tranquillità del mondo naturale. Attualmente l'azienda spedisce in tutta Europa, con tempi di consegna che vanno dai tre ai cinque mesi.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account