Le "case mobili" sono diventate un modo diverso di vivere o viaggiare, permettono di modificare facilmente i paesaggi che si vogliono intravedere dal finestrino. Inoltre, come disse Homer Simpson in una delle sue frasi leggendarie: “Se non ti piacciono i tuoi vicini, puoi sempre spostarti”. La cosa migliore di queste strutture è che, nonostante le loro dimensioni ridotte, sono dotate di tutti i comfort e di tutto il necessario. Sono inoltre disponibili in diverse dimensioni e per diverse classi sociali. Il caravan che vi presentiamo di seguito è un modello relativamente grande e lussuoso che nasconde una curiosità: le comodità sono sia per il proprietario che per il suo gatto.
Una grande casa trainabile
Questa casa trainabile è stata progettata dalla società Acorn Tiny Homes ed è stata chiamata Paddock Paradise. La casa poggia su un rimorchio a collo d'oca a tre assi. La dimensione del rimorchio è lunga 11,5 metri, quindi è un modello abbastanza grande per una piccola casa. La sua larghezza è poco più di 3 metri, di conseguenza richiede un permesso speciale per circolare sulle strade pubbliche del Nord America.
Il suo stile e la sua distribuzione presentano molte somiglianze con quelli di una normale abitazione. Anche il design esterno presenta finiture con rivestimento in metallo e finta pietra, che simula ulteriormente una casa.
Spazi utilizzati
Paddock Paradise ha due ingressi. Uno degli ingressi, situato nella parte posteriore del rimorchio, conduce ad un salone ben proporzionato. L'arredamento di questo soggiorno è dominato da un divano ad L, accompagnato da un caminetto (il cui ripiano è, in realtà, un cassetto), un televisore e varie mensole.
Nel secondo degli ingressi, posto su uno dei lati longitudinali della casa, si trova la cucina. Si tratta di una cucina completamente attrezzata con forno e tre fornelli a propano, forno a microonde a convezione, lavello in stile rustico e frigorifero con congelatore. Dispone anche di un bancone all'americana, armadietti e una dispensa estraibile.
Dalla cucina si accede al bagno, dotato di doccia, wc con scarico e lavandino. Ha anche una lavatrice e un'asciugatrice impilabili. Dal bagno si accede al retro della casa, luogo dove si trova la camera matrimoniale. Questa è abbastanza alta e ha un letto matrimoniale, un armadio, una cassettiera incorporata e degli scaffali.
La casa dispone di un soppalco dove può essere collocata un'ulteriore seconda camera da letto con un'altezza che però non consente di stare in piedi. Tuttavia, poiché non è necessaria una seconda stanza, il soppalco della casa viene utilizzato per riporre gli oggetti. L'accesso avviene tramite una scala situata nella parte centrale della casa, accanto al bar della cucina.
Uno spazio per i gatti
La felicità dei gatti del proprietario è stato uno degli aspetti principali da considerare durante la costruzione della casa trainabile. Per questo motivo nelle zone superiori della casa sono presenti una serie di passerelle e tunnel che garantiscono uno spazio di vita accogliente e giocoso per i gatti. In cucina, nascosta in uno dei mobili della cucina, è presente una gattaiola che comunica facilmente con una lettiera.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account