Casa Avalon è un progetto di Dragon Tiny Homes che massimizza lo spazio interno e consente una facile mobilità
Commenti: 0
Casa Avalon
Casa Avalon Dragon Tiny Homes

Le mini case hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni, offrendo una soluzione abitativa innovativa e sostenibile per chi cerca una vita più semplice ed economica. Anche per chi vuole spostarsi con facilità, offrendo una mobilità flessibile che non si trova nelle case tradizionali. Questa funzionalità è particolarmente interessante per chi ama viaggiare o ha bisogno di spostarsi frequentemente per motivi di lavoro o personali. Per tutti questi motivi, queste mini case, pur avendo aspetti comuni, presentano anche alcune caratteristiche che si adattano a queste esigenze. È il caso della Casa Avalon.

Casa Avalon
Dragon Tiny Homes

Dimensioni adattate alla funzionalità

La casa Avalon è una piccola casa appositamente progettata per ospitare una piccola famiglia in tutta comodità e stile. È stata creata da Dragon Tiny Homes per ottenere una soluzione conveniente senza sacrificare la funzionalità. La mini casa, infatti, ha un prezzo iniziale di 74.950 dollari, cifra che potrà essere personalizzata aggiungendo finiture e mobili.

Casa Avalon
Dragon Tiny Homes

Questa mini casa è posizionata su un rimorchio a doppio asse, che ne consente il facile trasporto sulle strade del Nord America senza bisogno di permessi speciali. La Avalon House ha una lunghezza di 7,3 metri, una larghezza di 2,5 metri e offre circa 62 m2 di spazio abitativo.

L'esterno è rivestito con assi di legno ingegnerizzato, che conferisce alla struttura un aspetto caldo e invitante. Spicca il contrasto tra bianco e nero che divide le sue facciate, il bianco con finitura liscia e il nero che simula le doghe longitudinali.

Casa Avalon
Dragon Tiny Homes

Interni che massimizzano lo spazio

Il design degli interni di Avalon House è attentamente pianificato per massimizzare l'utilizzo dello spazio disponibile. La casa ha una zona centrale dove si trovano il soggiorno e la cucina. Questa spaziosa area comprende un divano, ripiani in quarzo, un lavello, un fornello elettrico e spazio per un frigorifero e altri elettrodomestici. Pur essendo compatta, la cucina è dotata di infissi in acciaio inox e diversi armadietti per riporre gli oggetti.

Il bagno si trova accanto alla cucina e vi si accede attraverso una porta scorrevole con l'estetica dei vecchi fienili. Include un lavandino, una doccia e uno wc. La camera da letto principale, situata all'estremità opposta del bagno, ha anch'essa una porta scorrevole con la stessa estetica del bagno e offre abbastanza spazio per un letto matrimoniale.

Casa Avalon
Dragon Tiny Homes


La mini casa comprende due soppalchi, tipici di questa tipologia di abitazione, posti alle due estremità dell'interno, sopra la stanza principale e sopra il bagno, ai quali si accede tramite una scala removibile. Entrambi hanno soffitti bassi, ma sono comunque funzionali. Uno di questi soppalchi può essere utilizzato come camera da letto aggiuntiva, mentre l'altro può fungere da sala giochi, ufficio o spazio di archiviazione, offrendo ulteriore flessibilità e funzionalità.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account