
I saldi estivi 2024 offrono opportunità eccezionali sia nei negozi fisici che online, con numerosi brand che propongono sconti esclusivi per i loro clienti fedeli. Sia che si tratti di abbigliamento, accessori, tecnologia o articoli per la casa o di lusso, c'è qualcosa per tutti durante questo periodo di promozioni. Gli sconti andranno avanti da nord a sud del Paese per un massimo di 60 giorni, a seconda delle disposizioni di ciascuna regione.
Corsa ai saldi estivi 2024
I saldi estivi 2024 iniziano il 6 luglio. Una scelta unanime di tutte le regioni d'Italia che hanno dato il via a uno dei periodi più attesi dagli acquirenti. La durata dei saldi estivi è generalmente stabilita intorno alle 6 settimane. Tuttavia, nel calendario di quest'anno Friuli-Venezia Giulia e Valle d'Aosta si sono distinte per un vero e proprio record di durata per periodo di saldi, che andrà avanti ininterrottamente dal 6 luglio al 30 settembre. Questo lungo periodo consente agli acquirenti di approfittare delle offerte per un tempo più esteso, rendendo possibile ottenere i migliori affari anche dopo la fine dei saldi nelle altre regioni.
I prezzi ribassati non riguardano soltanto i negozi fisici, ma anche gli e-commerce. I saldi online, anche quest’anno, sono iniziati qualche giorno prima rispetto alla data nazionale scelta per i negozi fisici. Questo perché viene data la possibilità ai clienti abituali e ai possessori di tessere fedeltà di accedere ai ribassi in anteprima. Gli appassionati di determinati marchi sono sempre in prima fila per riuscire a conquistare la merce in saldo, prima che qualcuno gliela soffi da sotto il naso.

Gli sconti, sia online che in negozio fisico, possono come sempre riguardare tutto il catalogo o limitarsi a una selezione di prodotti. Questi stessi sconti possono quindi partire proprio dai programmi fedeltà che aiutano gli acquirenti abituali ad accaparrarsi le offerte migliori. Ecco come si sono comportati con i saldi online alcuni tra i principali brand.
Zalando, saldi online per tutte le tasche
I saldi su Zalando, una delle piattaforme di shopping online più popolari in Europa, sono molto attesi dagli acquirenti per ottenere grandi sconti su una vasta gamma di articoli, tra cui abbigliamento, calzature e accessori. Zalando propone numerosi brand, adatti ad ogni gusto, con offerte che possono anche superare il 50%. Per i saldi estivi del 2024, gli sconti su Zalando vanno dal 20% al 70% sia sulla piattaforma Zalando che Zalando Privé.
I saldi estivi online 2024 di Zara
Zara, la catena di negozi famosa per la sua capacità di portare rapidamente le ultime tendenze dalle passerelle ai negozi, ha scelto di aprire i saldi con anticipo sul proprio sito. Infatti, sul sito di Zara è disponibile una selezione di capi al 40% di sconto sin dai primi di luglio.
Un mare di sconti da Calzedonia
Calze, collant, leggings e costumi da bagno sempre all’ultima moda sono disponibili in saldo negli store presenti in ogni città italiana. Sono disponibili prezzi speciali anche sul sito di Calzedonia, ma solo per clienti registrati al sito come Calzedonia Lover.

Goldenpoint per tutti
Anche il sito di Goldenpoint ha iniziato le sue scontistiche con una campagna di pre-saldi, anteprima riservata solo agli iscritti al Goldenpoint Club con sconti fino al 50% su una selezione di prodotti, eleganti e confortevoli. La vendita privata si è conclusa il 5 luglio, e ora è stata estesa a tutti i potenziali acquirenti.
Mytheresa per prodotti di lusso
Allettanti saldi anche sull’abbigliamento di lusso con Mytheresa, uno dei principali rivenditori di moda di lusso online. Sul sito si possono trovare prodotti di brand prestigiosi come Gucci, Prada, Saint Laurent e molti altri. I saldi di Mytheresa riguardano abbigliamento, borse, scarpe e accessori dal 30% al 60%.
La selezione di Tezenis
Per quanto siano disponibili tante allettanti offerte, gli store di Tezenis hanno proposto saldi solo su una limitata selezione di prodotti. Questi vengono scontati fino a metà prezzo, e le offerte sono disponibili sia nei negozi fisici che sul sito e sulla app di Tezenis.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account