
L'antica dimora del cantautore Lucio Dalla a San Domino, nell'arcipelago delle isole Tremiti, in Puglia, ha un nuovo proprietario. A trattare la vendita de "La casa in riva al mare" in esclusiva la Toscano Spa e la Guidabaldi Luxory Properties, le due società del Gruppo Toscano Holding.

Affacciata sulla splendida Cala Matano, la villa conserva ancora oggi oggi il suo carattere autentico. Al suo interno, tra l’altro, si trova infatti Casadilucio, lo studio di registrazione personale in cui prese vita l’album Luna Matana, un tributo alle Tremiti e a quella spiaggia, Cala Matano, che dà il nome al disco. Fu proprio in questa villa che nacquero alcuni dei brani più celebri del cantante come 4 marzo 1943, Piazza Grance e Com'è profondo il mare.

La Villa, immersa nel verde di un parco di oltre 1.600 metri quadri, ha una superficie di 300 m2 e si sviluppa su quattro livelli. Ogni piano è circondato da ampi terrazzi panoramici, con una vista senza eguali.

La vendita della villa di San Domino segue quella della residenza indipendente di Lucio Dalla sull’isola di San Nicola, all’interno della fortezza di Santa Maria a Mare, conclusa con successo nell’estate del 2024.


per commentare devi effettuare il login con il tuo account