Quali sono le migliori città europee per un investimento immobiliare? pwc y urban land institute presentano il rapporto del 2011 sui migliori mercati immobiliari del continente europeo
Tutti i rapporti degli ultimi mesi indicano la stessa città: istanbul è il mercato più interessante e redditizio del vecchio continente. Londra, vada come vada, è sempre al top, mentre la sorpresa in ascesa è stoccolma. Di seguito la classifica relativa alle nuove costruzioni

Per quanto riguarda invece le abitazioni già esistenti la piazza migliore è sempre istanbul, ma alla pari con monaco di baviera. In questa seconda classifica si fa notare parigi, che sul nuovo è notoriamente complicata, per la quasi assoluta mancanza di terreni disponibili. Milano e Roma si muovono nella parte medio-bassa di entrambe le classifiche

Quali sono invece le prospettive per il futuro? istanbul, istanbul e ancora istanbul, che stacca tutte le altre. Si fa notare anche varsavia e non è un caso. Le prospettive economiche della turchia e della polonia sono decisamente migliori di quelle della maggior parte dei colleghi europei. Vediamo infatti che le peggiori performance nei prossimi anni si avranno laddove l'economia è più a rischio: madrid, atene e dublino. Milano e Roma restano nella zona medio-bassa

20 Commenti:
L'Italia, più o meno, sempre si colloca a metà strada fra i paesi inguaiati (grecia, irlanda, etc..), e quelli che "tirano". Ancora una volta non ci sono indicatori che possano far realisticamente congetture imminenti "crolli".
L'Italia, più o meno, sempre si colloca a metà strada fra i paesi inguaiati (grecia, irlanda, etc..), e quelli che "tirano". Ancora una volta non ci sono indicatori che possano far realisticamente congetture imminenti "crolli".
Ancora una volta non ci sono indicatori che possano far realisticamente congetture imminenti "crolli". Nemmeno in grecia etc..ci sono stati.
L'Italia, più o meno, sempre si colloca a metà strada fra i paesi inguaiati (grecia, irlanda, etc..), e quelli che "tirano". Ancora una volta non ci sono indicatori che possano far realisticamente congetture imminenti "crolli". Qua nessuno parla di crolli, purtroppo si sta concretizzando l'ipotesi peggiore, una lenta e costante discesa che durerà decenni. Questo se da un lato permetterà agli impavidi mattonari, perlomeno a quelli piu' lungimiranti, di limitare le perdite vendendo subito e con un po' di sconto, dall'altra sposterà la ripresa delle imprese molto avanti nel tempo.
Si diffida l'utente del post # 4 nell'usare il termine "mattonaro", in questa sede comprovatamente utilizzato come una seria offesa. Disattendendo si agirà in sede penale. Si suggerisce allo stesso di prendere aggiornata visione del seguente link:
http://www.idealista.it/news/archivio/2011/05/13/025309-sondaggio-stann…
Si diffida l'utente del post # 4 nell'usare il termine "mattonaro", in questa sede comprovatamente utilizzato come una seria offesa. Disattendendo si agirà in sede penale. Si suggerisce allo stesso di prendere aggiornata visione del seguente link: http://www.idealista.it/news/archivio/2011/05/13/025309-sondaggio-stann… ***************************************************************** si informa che è stata sporta regolare e dettagliata querela per ingiuria con costituzione di parte civile. Non ci sarà alcuna archiviazione. La citazione in giudizo verrà notificata entro 18-24 mesi previo accertamento della polizia delle telecomunicazioni. A seconda dei casi, altre future ingiurie verranno integrate alla suddetta, oppure si procederà ex ungue leonem.
Si diffida l'utente del post # 4 nell'usare il termine "mattonaro", in questa sede comprovatamente utilizzato come una seria offesa. Ma mi faccia il piacere, sede penale?????? ma non sai neanche cosa è. io diffido l'utente sopra a minacciare qualsivoglia persona nel tentativo di cercare di limitarne la sua sacrosanta libertà di pensiero.
Ma mi faccia il piacere, sede penale?????? ma non sai neanche cosa è. io diffido l'utente sopra a minacciare qualsivoglia persona nel tentativo di cercare di limitarne la sua sacrosanta libertà di pensiero. Di questa strana concezione della libertà di pensiero, l'utente in questione ne dibatterà coll'ill.mo giudicante (un probabile "mattonaro) in sede di memoria difensiva. Si informa pertanto lo stesso che si procederà come annunciato. Ora, e in qualsiasi altra futura occorrenza.
"Ma mi faccia il piacere, sede penale?????? ma non sai neanche cosa è. io diffido l'utente sopra a minacciare qualsivoglia persona nel tentativo di cercare di limitarne la sua sacrosanta libertà di pensiero."
Non sono l'utente che ha minacciato le vie legali ma su questa affermazione mi sento di dissentire.
La libertà delle persone compresa quella di espressione viene meno quando la si usa per limitarne e screditarne quella altrui come in questo caso.
Come ho già specificato altre volte il termine "mattonato" in questo forum è stato più volte associato ad offese pesanti, minacce o auguri di morte e di violenze corporali.
Quindi nel tempro ha assunto un chiaro e e inequivocabile significato dispregiativo e offensivo verso gli utenti a cui viene riferito con l'aggravante che inizialmente era rivolto solo a chi speculava con investimenti milionari in immobili ...poi esteso a chiunque sia in possesso di un immobile in vendita o che non sia semplicemente concorde con che si auspica un crollo dei prezzi immobiliari.
L'uso di questo termine quindi è al contrario di quanto auspicato..contrario alla libertà di espressione e di pensiero in quanto viene adoperato per intimorire e diffidare le persone ad esprimere le loro idee in quanto se lo facessero verrebbero sicuramente screditate e ridicolizzate con l'uso di questo termine rivolta alla loro persona.
Io sono favorevole a qualunque punto di vista sul mercato, sia alle visione catastrofiche sia a quelle di eccessivo ottimismo l'importante è che vengano riportate con il rispetto delle idee altrui e che offrano spunto per una discussione civile ....cosa che a causa dell'uso di questi termini e atteggiamenti è diventato ormai impossibile riscontrare in tutte le discussioni proposte da idealista.
Mi auguro che questo atteggiamento possa cambiare permettendo a tutti di esprimere le proprie opinioni con serenità in futuro.
Su questo stesso forum, ho sentito piu' volte rivolgersi a chi non ha casa in maniera a dir poco volgare, (mutandaro, pezzente, con le pezze al culo, senza dimora, morto di fame). Chiaramente il querelatore anonimo, avrà messo anche quelle agli atti. La cosa piu' normale è farsi 2 risate e replicare, mi sembra incredibile che qualcuno si senta offeso in un forum, dove chiaramente le offese non possono essere sentite come personali, essendo proferite tra anonimi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account