PrimaVisita ottimizza i tempi di gestione delle trattative per i professionisti e i potenziali acquirenti
Commenti: 0

Da oggi gli utenti e i clienti di idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, e di Casa.it, portale pioniere in Italia nel mettere in contatto chi vende e affitta con chi cerca casa, possono usufruire del nuovo PrimaVisita, il servizio innovativo che permette agli agenti di fare visionare gli immobili tramite una visita virtuale, evitando gli spostamenti e ottimizzando i tempi di gestione.

Il nuovo PrimaVisita è uno strumento pensato per ottimizzare il lavoro degli agenti immobiliari consentendo loro di pre-qualificare al meglio gli utenti, facendo accedere alle visite fisiche solo i potenziali acquirenti realmente interessati. Gli agenti possono altresì mostrare diverse soluzioni nel corso di un unico appuntamento virtuale con relativo risparmio di tempo e di costi. Oltre a visitare gli spazi dell’abitazione, ora è possibile far vedere anche la planimetria, la zona e i punti d’interesse vicini alla proprietà. In questo modo, i potenziali acquirenti possono immediatamente capire se l’immobile è pertinente con la propria ricerca.

Con il nuovo PrimaVisita il professionista può presentare l’immobile con un virtual tour da remoto immersivo e coinvolgente con il massimo della risoluzione e del dettaglio, anche restando in agenzia, e può mostrare più immobili nello stesso appuntamento. Allo stesso tempo, l’utente, collegandosi con il suo smartphone o pc, ha la possibilità di visitare l’immobile guidato dall’agente immobiliare collegato con lui in videochiamata tramite la piattaforma

Secondo Luca Frassi, Co-CEO di idealista S.p.A.: “Il nuovo PrimaVisita è il frutto della sperimentazione di nuovi sistemi per gestire il business da remoto, studiati negli ultimi anni da idealista e Casa.it, ed esplosi quando i sopralluoghi erano stati azzerati o resi difficoltosi dalla pandemia, sostituiti con appuntamenti in videochiamata e virtual tour degli immobili”.

Con PrimaVisita - spiega il Co-CEO della società - abbiamo implementato queste funzionalità, creando un nuovo prodotto che è la sintesi di tutte queste esperienze. Grazie al know how dei nostri sviluppatori siamo in grado di offrire la migliore esperienza di tour a distanza di un immobile disponibile oggi nel real estate”.

PrimaVisita è una nuova funzionalità gratuita interattiva e personalizzata per la visualizzazione virtuale di immobili. Si può dialogare con il potenziale acquirente mentre il virtual tour permette di mostrare tutti i particolari della casa. Con questa nuova modalità di comunicazione l’agente può rispondere a ogni dubbio o richiesta dell’utente, proprio come solitamente avviene in una visita in presenza.

Con il nuovo PrimaVisita, idealista e Casa.it rendono sempre più smart e flessibili i processi tecnologici legati al mercato immobiliare, proponendoli a tutte le agenzie immobiliari italiane, a costi accessibili e competitivi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità