Il telelavoro sta scuotendo il futuro del business degli uffici
Commenti: 0
Pinterest annulla un "super" contratto per l'affitto di 150.000 mq di uffici a favore dello smart working
Alexandria Real Estate Equities

Lo smart working sta scuotendo il futuro del business degli uffici. Il social network Pinterest ha pagato 82,5 milioni di dollari (75,2 milioni di euro) ad Alexandria Real Estate Equities per annullare il nuovo contratto di affitto a San Francisco (Stati Uniti). L'azienda lascerà sul mercato i 150.000 m2 che voleva affittare per la sua sede.

L'azienda tecnologica ha spiegato che l'aumento dello smart working causato dalla pandemia ha determinato questa decisione. Pinterest continuerà ad occupare gli uffici più piccoli che ha avuto finora.

Il direttore finanziario di Pinterest, Todd Morgenfeld, ha spiegato che l'azienda sta analizzando "come cambieranno gli spazi di lavoro in un mondo post Covid-19" e sta ripensando a dove possono essere localizzati i lavoratori.

Una decisione che si unisce a quella di altre aziende tecnologiche con sede nella stessa città, come Facebook e Apple, secondo le quali il lavoro da casa continuerà in futuro, anche dopo la pandemia. Twitter, da parte sua, ha comunicato ai propri lavoratori che, se lo desiderano, possono lavorare a distanza in modo permanente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità