Notizie su mercato immobiliare ed economia

Negli Stati Uniti per la prima volta nella storia sarà possibile pagare il mutuo in bitcoin

pixabay
pixabay

 

Qualche giorno fa Mat Ishbia, Ceo della società United Wholesale Mortgage con sede in Michigan, ha confermato che da fine anno sarà possibile pagare il mutuo acceso con la stessa società in criptovalute.

United Wholesale Mortgage è il secondo più grande erogatore di mutui degli Stati Uniti e prevede di accettare sia bitcoin (BTC) che Ethereum (ETH) come pagamento per i prestiti ipotecari. Sarà interessante capire se la società convertirà immediatamente le criptovalute ricevute, in moneta FIAT o se manterrà il totale o parte di queste come riserva di valore.

Per la prima volta nella storia una società di erogazione di mutui accetterà una forma alternativa di pagamento, anche se va detto che United Wholesale Mortgage non è direttamente collegata ai clienti finali, ma utilizza broker per collegare clienti e prestiti.

La spinta verso il denaro digitale decentralizzato arriva in un momento di "nuovo" fermato per le monete crittografiche, fermento alimentato anche da società come PayPal che ha introdotto una nuova funzionalità della sua piattaforma chiamata "Checkout with crypto", che consente agli utenti di pagare con criptovaluta in milioni di negozi online.

Altre notizie positive per il mondo cripto arrivano dall'adozione da parte della Repubblica di El Salvador di bitcoin come moneta legale, grazie alla legge di prossima applicazione voluta dal presidente del paese, Nayib Bukele.

Anche Cuba analizza il mondo cripto tanto da pubblicare sulla sua Gazzetta ufficiale una risoluzione in cui afferma che la banca centrale cubana creerà regole per bitcoin e altri beni crittografici per determinare le leggi sulle licenze per i fornitori di servizi crittografici sull'isola.
Adozione, fermento e probabile regolamentazione che arriverà a breve negli Usa, che definirà finalmente lo status, l'uso e la tassazione delle monete digitali, tutti elementi che scriveranno (probabilmente) un'altra era della storia di bitcoin e delle sue sorelle minori.

Cristian Fresolone Ceo di Revofactory, parte di idealista, società che distribuisce il gestionale immobiliare Miogest. Bitcoin hodler e appassionato di tecnologia Blockchain.

Etichette
Bitcoin