Commenti: 0
Università dello scandalo: il campus dove l’ex primo ministro del Portogallo “ha comprato” la sua laurea è in vendita su idealista (Fotogallery)
idealista

Il campus della controversa Università Indipendente di Lisbona, chiusa nel 2007 in seguito a diversi scandali legati a corruzione e frodi, è in vendita su idealista per 7,5 milioni di euro. Nelle aule di questo ateneo ha studiato l’ex primo ministro socialista del Portogallo, José Sócrates, accusato di essere passato dall’università pubblica a quella privata per “comprarsi” la laurea in ingegneria civile.

Il caso Sócrates e altri casi analoghi, che hanno visto il coinvolgimento di politici e imprenditori portoghesi, hanno messo in luce un sistema di influenze, frodi fiscali, falsificazioni di documenti, corruzione e riciclaggio.

L’edificio principale del campus è alto cinque piani ed è costituito da due strutture secondarie, l’intera proprietà copre una superficie di 8.300 m2. C’è anche un grande parcheggio con 200 posti auto e una grande area verde di 12.700 m2.

Secondo quanto spiegato dall’agenzia immobiliare Sci nell’annuncio pubblicato su idealista, l’antico complesso universitario si trova in una “posizione privilegiata a soli due minuti dall’aeroporto” ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’agenzia sottolinea, inoltre, che “questa proprietà rappresenta una grande opportunità di investimento” e che si tratta di un “edificio dal grande potenziale”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette