Il “Dott. No”, “Goldfinger”, Scaramanga o Stavro ucciderebbero per avere una casa come la “Volcano House”. Un’originale abitazione a forma di disco volante nel bel mezzo del deserto californiano del Moraje che farebbe impazzire i più cattivi della celebre saga cinematografica di James Bond. E non si tratta neppure di un immobile troppo caro. Il suo costo, infatti, è pari a 650mila dollari (circa 580mila euro).
La proprietà conta una casa con una superficie di oltre 200 m2 e un terreno di 24 ettari. L’immobile dispone di due camere da letto e due bagni ed è caratterizzato da una spettacolare vista a 360° sul paesaggio circostante grazie alle ampie finestre.
La casa è stata costruita nel 1970 dall’inventore Vard Wallace, l’uomo che ha brevettato il primo monopattino, e si trova sulla cima di un cono vulcanico di 45 metri. Alla base del vulcano è possibile trovare un altro edificio con un garage e un piccolo appartamento, che può essere utilizzato per gli ospiti o come residenza per il custode. Fa parte della proprietà anche un piccolo lago che, a causa delle scarse precipitazioni della zona, per la maggior parte dell’anno è quasi completamente asciutto.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account