Commenti: 0
Spagna, a Fanzara ogni casa è un’opera d’arte (Fotogallery)
autorizado

Le facciate, le strade e le piazze di Fanzara, comune spagnolo situato nella comunità autonoma Valenciana, sono state utilizzate come tela dagli artisti urbani che hanno preso parte al Museo Inacabado de Arte Urbano (MIAU), un progetto sociale di convivenza tra cittadini e artisti di strada.

Un progetto che vede da un lato i writers intenti a realizzare le loro opere e dall’altro gli abitanti che offrono parte delle loro case. Tra gli artisti urbani che hanno partecipato ci sono Miguel Abellan “Pincho”, Escif, Deih, Hombrelópez, Susie Hammer e Julieta Xlf.

Ma non c’è solo la pittura. Tra le altre attività che fanno parte del progetto ci sono la danza, la musica e le performance artistiche. Javier Lopez, abitante di Fanzara e presidente del MIAU, ha spiegato che l’arte urbana è qualcosa di effimero, quando un dipinto viene consumato dal tempo, viene sostituito da un altro. Uno dei progetti più interessanti di quest’anno è stato quello dell’artista inglese Martin Firrell intitolato “Como vivimos”.

Vediamo qualche immagine.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account