Commenti: 0
Palazzo dell'Informazione a Milano in vendita per 175 milioni di euro
Palazzo dell'Informazione a Milano DiegoDePol

In vendita il trophy asset di Piazza Cavour 2 a Milano, noto come Palazzo dell’Informazione. I dettagli dell’operazione.

Il Fondo Atlantic 1, gestito da DeA Capital Real Estate SGR, ha venduto Palazzo dell’Informazione, un edificio  iconico nel centro di Milano. La transazione ha un valore di 175 milioni di euro, il 34% in più rispetto a quanto trascritto a fine 2018.

Con i suoi 24.700 mq di superficie, l’edificio si sviluppa su 8 piani fuori terra e 2 piani interrati, è prevalentemente occupato da uffici con spazi di grado A – locati a diverse società nazionali e internazionali specializzate nei settori finanza e consumer services – e ospita unità retail e palestra ai piani terra e interrato. Le aree comuni sono state oggetto di completa ristrutturazione nel 2010.

L’immobile si trova in una posizione estremamente strategica, al centro tra due dei più importanti Office District di Milano, il CBD e il Porta Nuova BD, a pochi passi dal Quadrilatero della moda, ed è ottimamente servito dai mezzi pubblici.

“Uno degli elementi più rilevanti di questa transazione”, dichiara Daniele Martignetti, Head of Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy, che ha assistito i Fondo nella vendita con la consulenza di CBRE, “è stato l’elevato interesse che questo asset ha suscitato sul mercato internazionale dei capitali. Interesse che si è tramutato in una forte competizione da parte di equity core provenienti da differenti parti del mondo. Ancora una volta a sottolineare come Milano sia considerata a tutti gli effetti una delle destinazioni più appetibili e sicure del panorama europeo”.

“Questa rilevante transazione”, dichiara Alexandre Astier, Managing Director Capital Markets di CBRE Italy, “conferma il fortissimo interesse da parte di investitori di tipo core, sia domestici che esteri, verso immobili trophy siti in permanent locations all’interno del centro di Milano e certifica l’importanza del corridoio Turati/Moscova a connessione ed inclusione dei due principali business district della città”.

Anche il gruppo specializzato nella consulenza sui servizi immobiliari Yard è intervenuto nella transazione in qualità di advisor tecnico.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account