Commenti: 0
Gli utenti europei si fidano dei pagamenti online?
Eurostat

I problemi di sicurezza nei pagamenti o di privacy hanno impedito al 6% delle persone di età compresa tra 16 e 74 anni di acquistare o ordinare su Internet nel 2019, un punto percentuale in meno rispetto al 2017 (7%) e cinque punti percentuali in meno rispetto al 2009 (11%). Ciò rappresenta una tendenza al ribasso negli ultimi dieci anni.

Le preoccupazioni relative alla sicurezza dei pagamenti sono state la seconda barriera più frequente segnalata nel 2019, in seguito alla preferenza per gli acquisti di persona (18% delle persone nell'UE). Altre barriere come la mancanza di competenze, problemi di fiducia nel ricevere o restituire la merce, nessuna carta di pagamento o difficoltà di consegna hanno scoraggiato meno del 5% delle persone nell'UE dal fare acquisti online.

Tra gli Stati membri dell'UE, la percentuale di persone che considerava la sicurezza dei pagamenti come una preoccupazione variava ampiamente nel 2019, passando dall'1% delle persone in Estonia al 23% in Portogallo. Tuttavia, il tasso era inferiore al 10% per tutti tranne cinque Stati membri dell'UE.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account