A Zurigo è stato siglato un accordo di acquisto per la più grande transazione immobiliare mai pagata in token. Si parla di un volume totale di oltre 130 milioni di franchi svizzeri. A renderlo noto la società di investimento immobiliare BrickMark Ag.
Secondo quanto reso noto, BrickMark Ag ha acquistato un importante edificio commerciale, con 1.600 mq di spazio, da Rfr Holding proprio nel cuore del quartiere centrale degli affari di Zurigo, Bahnhofstrasse. Parte importante del prezzo verrà pagata in token BrickMark. L’obiettivo dell’operazione è ridisegnare in modo intelligente le singole aree della proprietà, aumentando lo spazio commerciale di circa sei volte. Il completamento dei lavori è previsto entro circa 24 mesi.
Come detto in precedenza, il volume delle transazioni ammonta a oltre 130 milioni di franchi svizzeri, una parte considerevole del prezzo di acquisto verrà pagata in token. In base a quanto fatto sapere, la transazione si basa su un accordo azionario e inizialmente BrickMark ha acquisito l’80% delle azioni di Bahnhofstrasse Ag con un’opzione call sul restante 20% entro 9 mesi. A vendere la proprietà l’investitore immobiliare internazionale Rfr Holding GmbH, che rimarrà azionista al 20% in Bahnhoftstrasse Ag e guiderà il processo di riqualificazione.
I token BrickMark si baseranno sulla blockchain di Ethereum basata sul protocollo ERC-20 e faranno uso di contratti intelligenti per stabilire i diritti dettagliati dei titolari di token, che includeranno anche richieste chiaramente definite dai detentori di token relative ai pagamenti derivanti dal reddito locativo e alla partecipazione alla crescita del valore del portafoglio.
Stephan Rind, ceo di BrickMark, ha affermato: “Stiamo aprendo nuove strade per il settore immobiliare. Non c’è mai stata una transazione immobiliare basata su token di questa portata. Stiamo implementando quello che una volta non era altro che un concetto nel settore immobiliare. Questo è il motivo per cui è stato così importante per noi che i partner immobiliari e di transazione fossero di qualità e avessero una buona reputazione”.
Alexander Koblischek, amministratore delegato di Rfr Management GmbH, ha detto “Abbiamo accettato volentieri i token Brickmark come parte del prezzo di acquisto. Riteniamo che in futuro anche gli strumenti finanziari digitali acquisiranno un’importanza significativa nel settore immobiliare”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account