La crisi del coronavirus ha avuto conseguenze anche sulle principali fiere del settore. Reed Midem, l'impresa che organizza il Mipim, ha infatti annunciato che cancella definitivamente l'edizione 2020 del maggiore appuntamento dedicato al mercato. Dapprima rinviato a giugno adesso è stato definitivamente cancellato. Rinvio da giugno a settembre per il SIL (Salone Internazione della Logistica).
Secondo Filippo Rean, direttore del real estate dell'azienda organizzatrice del Mipim "non è fattibile celebrare la feria a Cannes a giugno considerando l'espanzione veloce del virus, su devastante impatto e l'incertezza nella sua evoluzione": La compagnia ha annunciato che a settembre celebrerà un evento di due giorni a Parigi "per fomentare la ripresa dell'industria e come anteprima dell'edizione 2021 del Mipim"
Il principale salone dedicato alla logistica edel sud Europa sarà celebrato tra il 15 e il 17 settembre a Barcellona. Il presidente del Sil, Pepe Navarro, ha spiegato che questa decisione si basa in criteri di responsabilità considerando che "dobbiamo assicurarci che i nostri clienti possano riunirsi in un ambiente sicuro nelle condizioni più favorevoli per gli affari, i contatti e gli intercambi".
Il direttivo ha spiegato che la pandemia "ha avuto conseguenze molto significative nella catena globale dei rifornimenti". Nonostante si mostri convinto che a giugno la situazione sarà tornata alla normalità, ci vorrà tempo "perché le imprese possano ritornare alla normalità":
per commentare devi effettuare il login con il tuo account