
Tétris e Laboratorio Permanente insieme in un progetto sostenibile: dopo 14 settimane di cantiere si concludono i lavori del nuovo Spaces di Piazza San Babila a Milano.
Lo spazio di coworking, con una superficie di 4542 mq e 500 workstations, concilia funzionalità e attenzione all’ambiente. Gli spazi per gli uffici si articolano attraverso il quinto ed il sesto piano di due edifici comunicanti.

Al settimo piano del centro è stato realizzato un grande spazio comune di circa 450mq, il Business Club, un ambiente comunitario che include un’area reception, la caffetteria (attrezzata con cucine professionali), una game room, un quiet space, una common library, zone meeting e spazi coworking.

Gli spazi comuni culminano in due grandi terrazzi (270 mq al settimo piano e 140 mq al sesto piano) che affacciano direttamente su Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Carlo e San Babila e regalano una vista unica sul Duomo di Milano. Entrambe le terrazze sono state completamente illuminate e arredate con dotazioni fisse e arredi mobili per permetterne l’utilizzo durante tutto l’arco della giornata, incluse le ore serali garantendo nuove occasioni di lavoro all’aperto.

L’edificio, certificato Leed, è situato in prossimità dei mezzi di trasporto pubblici, garantendo la possibilità agli utilizzatori di non usare la propria auto e raggiungere il luogo di lavoro in bicicletta. Nella progettazione degli spazi, particolare attenzione è stata posta al benessere dell’utilizzatore con l’installazione di sistemi all’avanguardia che garantiscono il massimo comfort agli utenti.

Il nuovo Spaces è dotato di un sistema di illuminazione regolato da sensori di presenza e movimento che sfrutta a pieno la luce naturale per garantire il massimo risparmio energetico. Ogni ambiente è regolato da un termostato che permette la regolazione della temperatura a +/- 3°C. Anche i materiali utilizzati sono stati scelti con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità. Sono infatti tutti naturali, dalla pavimentazione agli arredi, in ottica di economia circolare e riduzione degli sprechi. I copy point sono stati ridotti a uno per piano così da ridurre l’utilizzo della carta.

Tutte le meeting room così come gli uffici sono dotate di un sistema di controllo accessi wireless, interamente realizzato da Tétris, che permette la prenotazione delle stesse e l’accessibilità tramite badge così da rendere gli spazi smart e flessibili.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account