L'Inps ha pubblicato il calendario del pagamento delle pensioni per ottobre 2020. In considerazione dell'emergenza Covid, infatti, anche questo mese i pagamenti saranno anticipati a partire dal 25 settembre.
L'anticipo del pagamento delle pensioni di ottobre è stato annunciato da un Messaggio INPS : "In considerazione del permanere dell'emergenza Covid e delle necessità di evitare gli assembramenti per evitare il rischio di contagio da Coronavirus, si procede ancora per questo mese con la modalità scaglionata per il ritiro presso gli sportelli degli uffici postali". Considerando la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre, questo dovrebbe essere l'ultimo mese in cui il pagamento delle pensioni è anticipato.
Il pagamento delle pensioni avverrà secondo l'ordine alfabetico secondo il cognome:
- Cognomi dalla A alla B: 25 settembre;
- Cognomi dalla C alla D: 26 settembre;
- Cognomi dalla E alla K: 28 settembre;
- Cognomi dalla L alla O: 29 settembre;
- Cognomi dalla P alla R: 30 settembre;
- Cognomi dalla S alla Z: 1° ottobre
Inoltre è importante ricordare che l'accredito sul conto arriverà il 25 settembre per chi possiede l'accredito su un libretto di Risparmio, un conto BancoPosta e una PostePay Evolution, mentre a partire dalla stessa data potranno prelevare presso gli sportelli ATM i possessori di carta Postamat, carta di Risparmio e PostePay Evolution. Chi invece ha direttamente l'accredito sul proprio conto corrente, riceverà la pensione il 1º ottobre.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account