Commenti: 0

Si avvicina la scadenza del 730. Il 30 settembre è infatti l'ultimo giorno utile per l'invio del modello precompilato per la dichiarazione dei redditi 2020.

La novità principale di quest'anno è stato il rinvio della scadenza per l'invio del modello 730/2020 dal 23 luglio al 30 settembre. Una novità che era prevista a partire dal 2021, ma che l'emergenza covid ha di fatto anticipato a quest'anno.

La modifica nella presentazione del modello 730 per la dichiarazione dei redditi 2020 ha portato con sé anche un cambio nel calendario dei rimborsi.

Infatti basta ricordare che chi ha presentato la dichiarazione a partire dal 1º settembre e entro il 30 settembre otterrà il rimborso di quanto dovuto a partire da ottobre. Per le somme superiori a 4000 euro i tempi si potranno allungare fino a sei mesi, oltre ad essere previsti controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Un'altra novità prevista dal decreto Rilancio è la possibilità di presentare la dichiarazione dei redditi senza sostituto d'imposta anche per i lavoratori, che potranno così ottenere un rimborso direttamente dall'Agenzia delle Entrate e non dal datore di lavoro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account