Commenti: 0
Una stupenda casa con giardino per godersi il panorama della costa australiana
Andrew Burges Architects

A Bondi Beach, a pochi chilometri da Sydney, è stata progettata e costruita una casa spettacolare, conosciuta come Bismarck HouseAndrew Burges Architects ha firmato il progetto, ma l'idea di questa fantastica costruzione era nata già qualche tempo prima della realizzazione.

Uno degli obiettivi fondamentali di questo progetto era che il progetto fosse flessibile e adattabile all'ambiente, con la possibilità di essere utilizzato per usi diversi, ma senza perdere la sua essenza. “Il nostro obiettivo era fornire una casa flessibile che potesse essere utilizzata per l'affitto turistico o come futura casa in città se i clienti si trasferissero da Sydney. La casa doveva anche essere sperimentale e originale, mettendo in mostra la capacità di costruzione di Robert Plumb Projects, dando la priorità al giardino, che sarebbe stato progettato dall'azienda paesaggistica di Will, DBS, come parte integrante della casa" affermano dallo studio.

Il sito si trova su una corsia che serve negozi e caffè su Bondi Road che porta a Bondi Beach. L'edificio precedente aveva un unico piano che non permetteva di sfruttare al meglio il sole e l'aria. Andrew Burges Architects ha mantenuto la stanza anteriore e il portico della casa esistente, ma il resto dell'edificio originale è stato demolito con i mattoni rigenerati e riutilizzati per la nuova costruzione a due piani.

Lo studio ha lavorato all'idea di "giardino continuo" come un modo per organizzare e massimizzare lo spazio e per collocare il giardino al centro del progetto. Le camere da letto al piano terra si aprono sul patio, mentre un rigoglioso giardino è stato rialzato per proteggere la camera da letto posteriore sul ponte superiore dal basso sole occidentale.

La forma ondulata del ponte superiore aiuta la luce ad entrare nel giardino sottostante e in cucina attraverso un lucernario. Sopra, l'interno è dominato da un intonaco a presa fine che è stato applicato a pareti e soffitti. Per il livello superiore sono stati utilizzati solidi pavimenti in cemento e corrimano in acciaio zincato, continuando il tema della combinazione di funzionalità e bellezza.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account