Il calendario dei pagamenti in arrivo a febbraio 2021 è abbastanza fitto. Oltre alle pensioni Inps, arrivate come ormai di consueto il largo anticipo, sono in arrivo gli assegni riguardanti Naspi e Bonus bebè. Scopriamo le date da cerchiare in rosso.
Ma oltre alla pensione Inps, come di consueto è atteso anche per febbraio 2021 il pagamento del reddito e della pensione di cittadinanza. L’erogazione della mensilità è prevista per il giorno 26, visto che il 27 (scadenza ordinaria) questo mese cade di sabato. Per chi invece riceve il sussidio per la prima volta, o in caso di rinnovi e arretrati, la data di pagamento è il 15 febbraio.
Mentre l’indennità di disoccupazione Naspi di gennaio 2021 dovrebbe essere erogati agli aventi diritto entro il 15 febbraio. L’importo della stessa viene calcolato in base alla retribuzione e ai contributi versati e accreditato dall’Inps su:
- Conto corrente bancario o postale;
- Libretto postale;
- Bonifico domiciliato presso gli uffici postali.
Gli accrediti dell’ex Bonus Renzi per il mese di gennaio (il cui importo ora è pari a 100 euro mensili) avverranno nella fascia temporale dal 15 al 19 di febbraio, sebbene sul punto non vi siano ancora notizie certe.
Per quanto riguarda il bonus bebè, il pagamento è previsto entro il 20 febbraio. Si tratta della prestazione erogata direttamente dall’Inps per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo sino al compimento del primo anno di vita o per il primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.
Le modalità di pagamento possono essere un accredito su conto corrente bancario o postale; bonifico domiciliato presso gli uffici postali oppure mediante un accredito su carta prepagata dotata di IBAN. Le somme vengono corrisposte mensilmente in misura variabile in base all’ISEE, da un minimo di 80 euro mensili ad un massimo di 160 euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account