Le dichirazioni di Roberto Fraccaro
Commenti: 0
Superbonus proroga oltre al 2022?
GTRES

La legge di bilancio 2021 ha prorogato il superbonus fino al 30 giugno 2022 e di oltre sei mesi nel caso di lavori iniziati prima della scadenza di giugno. Ma nei piani del governo ci potrebbe essere un'ulteriore proroga, grazie ai fondi del Recovery Plan. Sulla necessità di allargare i tempi dell'ecobonus 110 si è espresso Riccardo Fraccaro, ex sottosegretario dell'economia e deputato del Movimento 5 Stelle.

"Il Superbonus 110% ci fa correre ancora più veloci dei nostri partner europei - ha detto Fraccaro -. A febbraio l'indice di fiducia dei direttori degli acquisti del settore edilizio italiano (indice Pmi edilizio) si è attestato a 54,8 punti, facendo registrare l'aumento più rapido dell'attività edilizia italiana da ottobre 2018 e superando di oltre 10 punti i valori stimati in Francia e in Germania. Nello stesso mese di febbraio, infatti, Francia e Germania hanno fatto registrare una contrazione dell'indice di fiducia nel settore edilizio, fermandosi rispettivamente a 44 e 41 punti". 
   

"Come riportano gli analisti di IHS Markit, le aziende italiane hanno attribuito il nuovo clima di ottimismo ad una maggiore domanda da parte dei clienti e agli sgravi fiscali governativi, fra cui è centrale proprio il Superbonus 110%. Chi sta sul mercato ogni giorno ribadisce con vigore che il Superbonus è un asse portante per far ripartire uno dei settori chiave del nostro Paese ed è quindi essenziale che sia prorogato oltre il 2022, per continuare a dare impulso alla crescita e all'occupazione", 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account