Commenti: 0
Anche Warren Buffett scommette sul settore delle case prefabbricate
MiTek

L'effetto covid ha accelerato molte tendenze nel settore immobiliare. Tra queste, non fa eccezione, l'edilizia modulare e lo sviluppo delle case prefabbricate. Una tendenza che non è sfuggita a uno degli uomini più potenti del mondo, Warren Buffett. Il magnate ha iniziato a investire in questo mercato attraverso la sua compagnia Berkshire Hathaway.

MiTek, un fornitore globale di prodotti innovativi basati sull'edilizia, software, soluzioni e servizi di ingegneria per l'edilizia di proprietà di Berkshire Hathaway, ha appena firmato un accordo con lo studio di architettura Danny Forster di New York, per lanciare la società Modular Initiative, che mira alla domanda globale di edifici più intelligenti, più economici e sostenibili.

All'interno di questo accordo, lo studio di architettura si occuperà della progettazione, mentre MiTek dovrà lanciare una piattaforma di attivazione modulare per semplificare la costruzione di una casa prefabbricata. Una piattaforma che vuole aiutare anche quelle aziende senza alcuna esperienza in questo modello di business. Pertanto, l'obiettivo di questa associazione è fornire da software di progettazione specializzato e una guida pratica che accompagni il processo di costruzione dall'inizio alla fine del progetto. 

"La costruzione modulare presenta chiari vantaggi, ma per un costruttore commerciale medio i rischi sono troppo alti e la curva di apprendimento è troppo ripida. La nostra piattaforma di attivazione cambierà le cose", spiega Danny Forster, direttore dello studio di architettura in una dichiarazione riportata dai media internazionali.

Le due società affermano che la loro iniziativa modulare può essere applicata anche ad altre tipologie di progetti legati all'ospitalità, alla salute, all'istruzione, oltre a quelli per l'edilizia popolare.

"Gli Stati Uniti hanno un disperato bisogno di alloggi e questa è un'esigenza a cui la costruzione modulare può rispondere, MiTek può aiutare, lavorando con le autorità municipali per raggiungere l'obiettivo", ha affermato Todd Ullom, Vice President of Modular Initiative di MiTek.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account