Commenti: 0
Il calendario dei pagamenti Inps di agosto 2021
Gerd Altmann da Pixabay

Anche ad agosto il calendario dei pagamenti Inps è abbastanza fitto. Vediamo quali sono le date da ricordare per chi percepisce Naspi, reddito di cittadinanza, rem e bonus bebè.

Per quanto riguarda il pagamento del reddito di cittadinanza (o pensione di cittadinanza per gli over 67) la ricarica della cosiddetta Carta RdC è prevista a partire dal 27 agosto. Tuttavia, chi ha inoltrato la domanda entro il 31 luglio 2021 riceverà il primo pagamento già a partire dal 16 agosto. L’erogazione del reddito di cittadinanza è prevista invece a partire da settembre per chi ha fatto richiesta dal 1° al 31 agosto 2021.

A metà mese, intorno al 15 agosto, è previsto invece il pagamento della Naspi (indennità di disoccupazione) di luglio, che verrà erogata a seconda del metodo di pagamento scelto dal beneficiario all’atto della domanda, tra cui:

  • Accredito su conto corrente bancario o postale;
  • Accredito su libretto postale;
  • Bonifico domiciliato presso gli uffici postali.

Inoltre, dal 23 agosto l’Inps riconoscerà anche il trattamento integrativo (pari a 1.200 euro annui) per chi non ha redditi superiori a 28mila euro annui.

Il bonus bebè, invece, sarà erogato dall’Inps entro il 21 agosto, viene riconosciuto per le nascite, adozioni o affidamenti preadottivi avvenuti nel 2021. Il contributo prevede 12 mensilità, è pari a:

  • 920 euro annui (160 euro mensili) in presenza di un ISEE non superiore a 7 mila euro;
  • 440 euro annui (120 euro mensili) se l’ISEE è compreso tra 7 mila e 40 mila euro;
  • 960 euro annui (80 euro mensili) in presenza di ISEE superiore a 40 mila euro.

Prevista anche una maggiorazione del 20% per ogni figlio successivo al primo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account