Commenti: 0
Consigli di Warren Buffett
Un consiglio per i giovani di Warren Buffett GTRES

I consigli e le frasi per avere successo di Warren Buffett sono ormai celeberrimi. Ma tra le tante citazioni del guru della finanza ce ne è una rivolta in particolar modo ai giovani. Si tratta di una lezione che il miliardario ha appreso sulla sua pelle e che gli ha cambiato la vita.

"Se non sai comunicare, è come fare l’occhiolino ad una ragazza al buio: non succede niente"  

Con queste curiose parole, Buffett sottolinea l'importanza di "affinare le proprie capacità comunicative, tanto scritte che verbali". Vuol dire parlare e scrivere con chiarezza. "Puoi avere tutta le idee del mondo, ma devi essere capace di trasmetterle  agli altri.”

Il video è stato pubblicato da Michael Hood, cofondatore di Voiceflow, una start up con sede a Toronto che permette agli utenti di progettare, sviluppare e lanciare abilità per Alexa, l'assistente vocale digitale di Amazon, senza necessità di saper codificare.

Hood, con appena 22 anni, un giorno incontrò a Buffett in Canada e gli chiese quale fosse il consiglio migliore da dare ai giovani. Il multimilionario gli raccontò che quando era solo uno studente aveva terrore di parlare in pubblico e per questa ragione si iscrisse a un corso di oratoria tenuto in un'organizzazione fondata da Dale Carnegie. "Ho il diploma in ufficio. Ha cambiato la mia vita", gli assicurò Buffet

"Investi in te stesso. Un modo facile per valere almeno il 50% in più di quanto vali oggi è quello di affinare le proprie capacità comunicative.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account