Una buona soluzione per decorare gli spazi interni con pochi soldi e ottimi risultati è quella di arredare casa con le piante da interno, perché danno al tuo appartamento un'immagine elegante e sofisticata.
Tuttavia, devi tenere presente che questo tipo di decorazione richiede un certo impegno e tempo alla settimana per prendersi cura delle piante. Quindi, se vuoi prendertene cura, puoi ottenere non solo una decorazione elegante e curata, ma anche benefici per la tua salute e quella della tua famiglia, oltre a migliorare il tuo umore e aumentare la qualità della vita.
Piante come divisori
Vuoi separare le aree all'interno del tuo soggiorno? Ebbene, non è necessario posizionare una nuova parete o un mobile, puoi farlo anche posizionando uno o due vasi di discrete dimensioni. In questo modo puoi generare armonia nel tuo spazio. Ovviamente cerca di non esagerare con le dimensioni del vaso per garantire il passaggio e la fluidità all'interno della stanza.
Piante a tavola
Una pianta può aggiungere un tocco unico al tuo centrotavola. Scegli una pianta che si adatti bene agli ambienti interni e che fiorisca ogni anno, meglio se può ricevere luce, ma non diretta. Mettila in un vaso con un tono contrastante con la tua tovaglia o il colore della tavola. Se il tuo tavolo è di vetro hai più opzioni.
Vasi di vetro
Orchidee, felci nane e altro ancora. Tutto sembra a mescolarsi alla perfezione in questi vasetti di vetro. Ti consigliamo di scegliere una piccola pianta che non cresca molto, così otterrai un tocco esclusivo e unico nel tuo spazio.
Un tocco di bianco
In questa soluzione che proponiamo puoi posizionare una piccola pianta all'interno di un vaso di vetro e decorarla con pietre bianche intorno. Genera un'immagine naturale che mette in risalto la pianta all'interno, necessita solo di luce naturale e posizionale in un luogo vicino alla finestra.
Piante in cucina
Le piccole piante renderanno questo spazio il più caldo della casa. Puoi utilizzare vari tipi di piccole fioriere che si abbinano o contrastano con il colore che usi all'interno della tua cucina. Alcune piccole felci o piante che non richiedono molta luce sono una buona opzione.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account