Commenti: 0
Cerchi una testiera per il letto? La guida per i modelli più economici e originali
Pixabay

Sia che si opti per una testiera letto fai da te, o che si preferisca acquistarla in negozio, basta un po' di fantasia e qualche piccolo consiglio per scegliere una testata per il letto matrimoniale originale ed economica, che possa dare un nuovo aspetto alla stanza.

Trovare testiere letto economiche e originali è molto più semplice di quanto si possa pensare, tenendo presente che le testate letto sono una parte della decorazione della camera da letto che può avere un grande peso quando si tratta di farla apparire al meglio.

Cerchi una testiera per il letto? La guida per i modelli più economici e originali
Pixabay

Che tu stia cercando testiere per bambini o per camere matrimoniali, c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra diversi colori, texture, fantasie, carta da parati oppure puoi anche ricorrere all'utilizzo di oggetti da riutilizzare e combinare per creare testate letto originali.

Testiere originali: cosa mettere dietro il letto

Un dubbio molto frequente quando si tratta di rinnovare l'arredo di una stanza o di darle un nuovo tocco, è sapere cosa posizionare dietro il letto. Per decorare questa parete ci sono diverse opzioni che possono essere utilizzate, come dipingere la parete dietro, usare la carta da parati o posizionare delle tele dietro il letto. In tutti i casi è possibile ricorrere a testiere originali con cui dare un tocco distintivo a questo ambiente della casa.

Cerchi una testiera per il letto? La guida per i modelli più economici e originali
Pixabay
A seconda dei tuoi gusti e preferenze, puoi scegliere l'una o l'altra opzione, dalle testate letto originali e moderne a quelle vintage. Per ogni tipo di personalità puoi trovare o realizzare idee per la testiera del letto che possano marcare un prima e un dopo nell'arredo della tua camera.

Come realizzare una testiera economica?

Esistono testate letto originali e facili da realizzare per le quali ti serviranno solo pochi materiali e un po' del tuo tempo libero. In questo modo, con pochissimi soldi puoi goderti un elemento decorativo di grande impatto visivo.

Se vuoi optare per una testiera artigianale originale, puoi iniziare utilizzando dei pallet in legno, un modo molto originale ed economico per dare alla tua stanza uno stile rustico. Inoltre, questi pallet possono essere personalizzati dipingendo, decorando e persino dando loro la forma desiderata.

Cerchi una testiera per il letto? La guida per i modelli più economici e originali
Pixabay

Come realizzare un semplice giroletto?

Se stai cercando idee per realizzare testiere del letto economiche e semplici, hai molte opzioni a portata di mano, come l'utilizzo di uno specchio, che oltre a poter offrire un'ottima finitura, genererà un effetto di spaziosità e luce extra nella tua camera da letto.

Se preferisci un'opzione ancora più semplice, puoi utilizzare altre idee per le testiere del letto fatte in casa, come l'uso delle tende da doccia. In questo caso, dovrai cercare un modello che abbia un motivo di tuo gradimento e che si adatti alla decorazione della stanza. In questo modo puoi creare una struttura in legno della larghezza del letto e dell'altezza che meglio si adatta e fissare la tenda.

Cosa mettere al posto della testiera?

Cerchi una testiera per il letto? La guida per i modelli più economici e originali
Pixabay

Se stai cercando idee per la testiera ma preferisci evitare scelte convenzionali, hai molte opzioni, anche low cost. Ecco alcune idee per testiere originali:

  • Puoi evidenziare la parete dove verrebbe posizionata la testiera cercando idee per testiere dipinte, è una delle opzioni più semplici e crea un punto focale dietro il letto facendolo risaltare dal resto della parete. Puoi dipingerlo di un colore o utilizzare lo sfondo.
  • Puoi posizionare un grande poster dietro il letto. In questo senso, puoi scegliere il disegno più adatto ai tuoi gusti e preferenze, con mappe in stile vintage che rappresentano un'opzione eccellente.
  • Per chi ama le testiere originali e riesce a mettere a fuoco tutti gli occhi, è possibile ricorrere alla creazione di una galleria d'arte dietro il letto. Puoi farlo a tuo piacimento, posizionando immagini di diverse dimensioni e forme, con una composizione asimmetrica o optando per cornici disposte in posizione simmetrica. Affinché il risultato sia originale e suggestivo, è necessario collocare i dipinti all'interno della proiezione immaginaria che occuperebbe la testiera.

Cerchi una testiera per il letto? La guida per i modelli più economici e originali
Pixabay
  • Una quarta opzione, tra le tante possibili per realizzare testiere originali, è quella di ricorrere ad elementi tessili, da posizionare come testiera aggiungendo colore e dimensione allo spazio. Offrono una grande praticità, poiché occupano poco spazio e possono essere rinnovati con una certa frequenza, in modo da poter rinnovare facilmente la tua camera da letto.
  • Un'ultima raccomandazione per testate letto originali e di facile realizzazione è quella di ricorrere all'uso di un tappeto. In questo modo puoi ottenere un effetto liscio e strutturato dietro il tuo letto. Scegli un tappeto morbido e bello e sfrutta la sua lunghezza per dare una sensazione più o meno drammatica a questa stanza della casa.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account