Accettata l'offerta di 54,2 dollari per azione
Commenti: 0
Twitter: accordo raggiunto, l'azienda ? di Musk per 44 mld dollari
Askanews
Askanews

L'accordo è fatto. Elon Musk compra Twitter per 54,2 dollari per azione, pari a una valorizzazione della società di circa 44 miliardi di dollari. L'azienda ha accettato l'offerta del patron di Tesla.

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato un'offerta di circa 44 miliardi di dollari per vendere la società a Musk, consegnando il controllo della piattaforma di social media all'uomo più ricco del mondo.

"Il consiglio di amministrazione di Twitter ha condotto un processo ponderato e completo per valutare la proposta di Elon con un focus deliberato sul valore, la certezza e il finanziamento", ha detto Bret Taylor, presidente di Twitter, in una dichiarazione. "La transazione proposta fornirà un sostanziale premio in denaro e crediamo che sia il miglior percorso per gli azionisti di Twitter".

Le azioni di Twitter

Gli azionisti di Twitter riceveranno 54,2 dollari in contanti per ogni azione ordinaria. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 38% al prezzo di chiusura della società l'1 aprile, il giorno prima che Musk ha annunciato di aver raggiunto una partecipazione del 9% nella società.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette