Hewing Haus è una piccola azienda specializzata nella costruzione di mini case realizzate con materiali sostenibili e pensate per ottimizzare gli spazi. La loro proposta mira a facilitare l'installazione di nuove abitazioni sia nelle aree urbane che rurali.
Da un lato, con le loro case prefabbricate intendono facilitare l'installazione di unità abitative accessorie nei centri urbani, dove la densità rende difficile la costruzione di nuove unità. Ma, allo stesso tempo, vogliono anche offrire un'alternativa sostenibile con tutti i comfort a coloro che scelgono di lasciare la città e stabilirsi in luoghi più tranquilli, una pratica che è andata aumentando con lo scoppio della pandemia.
Il catalogo proposto da Hewing Haus si compone di quattro unità base che variano nelle dimensioni, da 19 mq a 55 mq. Con l'intento di offrire un prodotto che includa i principi della sostenibilità, sono costruiti con legno lamellare (CLT), pannelli in legno massello, prefabbricati e di grandi dimensioni che rendono la costruzione più veloce, più silenziosa e meno costosa.
“Ogni residenza è costruita con legno lamellare (CLT). Un materiale che contiene carbonio rendendo le costruzioni veloci, silenziose e meno costose. Il vantaggio netto: case belle, convenienti e migliori per l'ambiente.
L'efficienza e la velocità nel processo di costruzione è uno dei punti di forza delle casette Hewing Haus. Il tempo effettivo di costruzione della struttura è di sole quattro o cinque settimane anche se, a seconda delle dimensioni complessive e del livello di personalizzazione, potrebbero essere necessarie alcune settimane in più.
Ogni residenza come parte della collezione Hewing Haus è modulare nel design, consentendo ai residenti di agigungere moduli per creare spazi interni più ampi. Anche il design degli interni è stato attentamente pianificato per ottimizzare lo spazio e semplificare la vita domestica, aumentando la percezione effettiva degli spazi.
A seconda delle dimensioni della casetta, il design degli interni cambierà solo leggermente. Il modello base di 19 m2, il più piccolo, funge da riferimento per gli altri. In essa spicca la piattaforma da cui si accede all'interno e che percorre l'intera lunghezza del retro della casa.
Già all'interno, collegata all'ampio soggiorno si trova una piccola cucina e una camera da letto chiusa se si sceglie un modello più grande. Dall'altro lato della casa, i residenti hanno un bagno con doccia completa. Mentre i design cambiano con le dimensioni di ciascun modello, più grandi diventano, più servizi sono integrati nella mini casa .
Come la maggior parte delle piccole case oggi sul mercato, Hewing Haus offre anche la possibilità di tenerla fuori dalla rete dei fornitori, dotando la casa di una soluzione solare completa, una stufa a legna, una stufa a propano, servizi igienici per il compostaggio, raccolta dell'acqua dal tetto e un generatore aggiuntivo. Inoltre, ogni modello è dotato di finestre europee ad anta ribalta ad alta efficienza, isolamento esterno sostenibile e capacità di riscaldamento elettrico.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account