Commenti: 0
La facciata esterna
L'esterno Coodo

Immagina di essere stanco di vivere in città, di voler cercare un posto tranquillo, ma di voler raggiungere quell'obiettivo senza la necessità di abbandonare i migliori comfort e la tecnologia che rende la vita più semplice. Bene, questo è esattamente ciò che ha fatto l'uomo d'affari tedesco Mark Dare Schmiedel durante la pandemia. In questo caso, Berlino era la città da cui voleva allontanarsi, andando in campagna e costruendo il suo pittoresco loft sulle rive del fiume Sprea. In base alla propria esperienza - e vedendo che riusciva a realizzare la vita che si aspettava -, ha iniziato a considerare la possibilità di realizzare una casa che potesse essere spostata in modo che altre persone potessero provare quella stessa sensazione.

La vista sul salone
Il salone Coodo

La risposta è stata trovata in Coodo, un concept di casa mobile progettato da un gruppo di architetti sloveni. Di fronte a questa possibilità, Schmiedel ha continuato ad acquisire i diritti di progettazione del concept attraverso la sua società LTG Lofts to Go e ha iniziato la produzione delle unità. "Coodo è un prodotto sostenibile e di alta qualità, realizzato in quattro produzioni premium in tutto il mondo, dietro c'è una rete di licenziatari che dà la possibilità di acquistare il proprio Coodo nel proprio Paese, un capolavoro di design che mette in contatto con il meglio, marchi come Schüco, SieMatic, Bosch, Laufen e molti altri, incentrati sulla qualità e la funzionalità del prodotto, un sistema totale che ìmette in contatto con il mondo", spiegano sul sito web.

Una camera da letto moderna
La camera da letto Coodo

Le case Coodo sono disponibili in una varietà di modelli, a seconda delle necessità e della funzionalità, il che è un vantaggio per i potenziali clienti. I vari modelli spaziano da configurazioni che possono fungere da uffici o addirittura da saune. Nel caso delle cabine destinate all'abitazione, c'è un ampio catalogo che comprende di tutto, dalla capsula letto al soppalco con una camera da letto, fino alle spaziose versioni a due piani. Il modello Coodo a telaio singolo presenta una cucina, un soggiorno e un bagno. Il soggiorno comprende una zona notte e lo spazio principale della casa.

La casa di notte
La vista notturna Coodo

Si tratta di "mattoni che possono diventare qualcosa di più grande. Offrono tutto lo spazio necessario e possibile. Sono mobili come i loro utenti e flessibili, si adattano incondizionatamente ai bisogni umani e alle mutevoli condizioni climatiche e urbane".

Cucina moderna
La cucina Coodo

Grazie alla loro forma modulare, le unità Coodo possono essere impilate per creare più livelli, o anche affiancate. Le unità eleganti e semplici crescono a seconda delle esigenze, generando un basso impatto sull'ambiente. Proprio per questo, diventano un'ottima alternativa per godersi l'ambiente con una piccolissima impronta ecologica.

Il bagno
Un dettaglio del bagno Coodo

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account