Commenti: 0
Bogotà
GTRES

Il patrimonio immobiliare nei diversi Paesi dell'America Latina, dal Messico all'Argentina, è molto eterogeneo. Ogni Paese ha la sua situazione economica e lo stesso tipo di abitazione può avere prezzi molto diversi, anche tra i grandi mercati di ogni nazione. Bloomberg ha studiato i mercati degli affitti nelle città più importanti per classificare i rendimenti più alti e più bassi

Bogotà

Bogotá si colloca al primo posto come la città più redditizia tra quelle analizzate. Il rendimento lordo annuo dell'affitto raggiunge l'8,2%. L'affitto di un bilocale nella capitale colombiana arriva a 357 dollari, mentre l'affitto di una casa unifamiliare arriva in media a 1.483 dollari.

Santiago del Cile

Santiago del Cile (8%) segue la capitale colombiana in termini di redditività. Il prezzo medio di affitto di una proprietà con due camere da letto raggiunge i 525 dollari, secondo il portale immobiliare Houm. 

Panama City

Al terzo posto c'è Panama City (6,48%), dove il prezzo dell'affitto di un bilocale ad agosto ha raggiunto i 767 dollari al mese. Secondo il portale "compreoalquile", un investitore avrebbe bisogno di 15,4 anni per recuperare l'investimento nella capitale panamense.

Città del Messico

Segue Città del Messico (6,34%), dove un bilocale raggiunge i 692 dollari dopo un rialzo del 3,2% registrato quest'anno. Il portale immobiliare messicano afferma che il ritorno sull'investimento sarebbe di 15,8 anni.

Montevideo

Montevideo presenta un rendimento del 6%, ma la capitale uruguaiana registra comunque il reddito medio di un bilocale, la tipologia di abitazione analizzata, più caro con 1.000 dollari di affitto mensile.

San Paolo

Segue il centro economico del Brasile, San Paolo (5,59%). Qui l'affitto medio raggiunge i 650 dollari e ci vorrebbero 17,9 anni per recuperare l'investimento, secondo ImovelWeb.

Quito, Lima e Buenos Aires

Tra le capitali analizzate, le tre con la redditività più bassa sono Quito (5,39%), Lima (4,66%) e Buenos Aires (3,69%), con affitti medi per i bilocali rispettivamente di 443 dollari, 694 dollari e 508 dollari.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account