Con l'arrivo dell'inverno e il prezzo dell'energia in aumento, è importante sapere come scegliere la coperta ideale per riscaldarsi nelle giornate fredde
Commenti: 0
Coperta
Pexels

Le giornate più fredde della stagione iniziano a bussare alla porta. Con l'arrivo dell'inverno e l'aumento dei prezzi dell'energia, per riscaldarsi è tempo di cercare alternative più economiche. Una delle soluzioni potrebbe anche essere quella di optare per una confortevole coperta, che può rappresentare anche un complemento d'arredo. Vediamo dunque qualche consiglio utile su come scegliere una coperta di lana o di altro tessuto.

Presta attenzione al materiale

È importante scegliere una coperta che sia confortevole e che si adatti al proprio stile di vita. In questo senso, il materiale è molto importante, non solo perché incide sul costo del prodotto, ma anche sulla sua qualità e comodità.

Ecco alcuni tessuti che si possono prendere in considerazione quando sia acquista una coperta:

lana - ha un elevato potere riscaldante;
cashmere - è molto morbido, ma più costoso;
cotone - è un tessuto resistente, anallergico e non perde morbidezza anche dopo il lavaggio;
cotone e poliestere - questo mix di tessuti dona morbidezza ed è molto facile da lavare.

Coperta
Pexels

Guarda attentamente il prezzo

Oltre al materiale, è importante guardare il prezzo. Ci sono coperte che possono costare circa 15 euro, altre possono costare più di 70 euro. E poi ci sono coperte in cashmere che possono costare anche 600 euro. Sono diversi i fattori che possono influenzare il prezzo delle coperte, dal tessuto alle dimensioni.

Controlla la dimensione ideale

La dimensione della coperta ideale dipende dalle proprie abitudini: se la si vuole usare da soli o se la si vuole condividere con qualcuno. Le coperte oversize possono inoltre essere perfette per chi è molto alto o per chi ama coprirsi dalla testa ai piedi.

Coperta
Pexels

Le istruzioni per il lavaggio sono importanti

Prima di acquistare una coperta invernale bisogna controllare le istruzioni di lavaggio. Un’attenzione particolarmente importante se si è una persona pratica che preferisce mettere la coperta in lavatrice. Al momento di asciugarla è meglio posizionarla sullo stendibiancheria all'aperto.

Dai un'occhiata alla coperta quando si acquista online

Se si decide di acquistare online la coperta, bisogna controllare molto bene le politiche di reso del negozio. E non appena si riceve l'ordine è meglio controllare se la coperta ha tutte le caratteristiche descritte nell'annuncio, dalla taglia al materiale passando per le istruzioni di lavaggio. 

Coperta
Pexels

Prendi nota delle promozioni

Prima di acquistare la coperta, infine, è bene dare un'occhiata a tutte le promozioni nei negozi. 
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account