Commenti: 0
Saldi
Pixabay

Neanche il tempo di salutare il vecchio anno che sarà già tempo di saldi invernali 2023. I ribassi, tendenzialmente, partiranno in Italia prima dell’Epifania. Scopriamo il calendario completo e le regole regione per regione.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Abruzzo?

In Abruzzo i saldi iniziano un giorno prima dell’Epifania, il 5 gennaio, e possono avere una durata massima di 60 giorno dalla partenza delle vendite al ribasso.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Basilicata?

La Basilicata, invece, fa eccezione ed è tra le regioni in cui la data di inizio saldi viene anticipata al 2 gennaio (fino al 2 marzo 2023). Vige, inoltre, anche il divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio degli sconti.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Calabria?

Inizio dei saldi con la data canonica del 5 gennaio in Calabria, dove la vendita di abbigliamento al ribasso andrà avanti fino al 6 marzo. Non si possono effettuare vendite promozionali nei 15 giorni antecedenti l'inizio.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Calabria?

Anche in Campania i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio e dureranno per 60 giorni, come è stato comunicato con la Delibera della Giunta Regionale n. 634 del 29/11/2022 della Direzione Generale per lo sviluppo economico e le attività produttive è stata pubblicata sul BURC numero 103 del 5 dicembre 2022.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Emilia-Romagna?

Anche in Emilia-Romagna i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio e sono vietate le vendite promozionali di capi di abbigliamento e accessori, oltre a calzature, biancheria intima, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento nei 30 giorni antecedenti l'avvio delle vendite di fine stagione.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Friuli-Venezia Giulia?

Il Friuli-Venezia Giulia ha individuato il 5 gennaio come data di inizio dei saldi invernali, che finiranno il 31 marzo 2023. La regione ammette la possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 nel Lazio?

Nessuna eccezione nemmeno per il Lazio, dove i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio e dureranno 6 settimane, con divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni prima dell'inizio dei saldi.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Liguria?

In Liguria i saldi inizieranno il 5 gennaio 2022 e le vendite promozionali sono vietate nei 40 giorni antecedenti l'avvio degli sconti. Dalla regione sottolineano che, almeno tre giorni prima dell'inizio dei ribassi, deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno del negozio che ne annunci l'attuazione.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Lombardia?

Partenza dei saldi fissata al 5 gennaio anche in Lombardia, per una durata massima di 60 giorni, con il termine previsto quindi pe il 5 marzo. Vige, inoltre, il divieto delle vendite promozionali nei 30 giorni prima dell'avvio.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 nelle Marche?

Nelle Marche saldi invernali partono il 5 gennaio (primo giorno feriale antecedente l'Epifania) e dureranno fino al 1° marzo 2023. Gli operatori che effettuano le vendite di fine stagione o che abbiano partecipato al Black Friday, non hanno l’obbligo della preventiva comunicazione al Comune competente.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Molise?

In Molise i saldi iniziano il 5 gennaio e durano 60 giorni, fermo restando il divieto di effettuare vendite promozionali sia nei 30 giorni che nei 30 dopo l'inizio della stagione dei ribassi.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Piemonte?

I saldi in Piemonte cominciano giovedì 5 gennaio 2023 per una durata di 8 settimane (non necessariamente continuative). Vietate le vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l'avvio dei saldi.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Puglia?

I saldi in Puglia andranno in scena dal 5 gennaio al 28 febbraio, con divieto di vendite promozionali nei giorni antecedenti.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Sardegna?

Anche in Sardegna, come nelle altre regioni, l'inizio dei saldi è fissato per il 5 gennaio, con durata massima di 60 giorni e il divieto di vendite promozionali nei 40 giorni prima della data inizio saldi.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Sicilia?

In Sicilia, le associazioni di categoria hanno chiesto di poter anticipare i saldi invernali al 2 gennaio fino al 15 marzo 2023, con la possibilità di effettuare vendite le promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Toscana?

Anche in Toscana i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio 2022 e avranno una durata di 60 giorni, con il divieto di vendite promozionali nei trenta giorni precedenti.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Umbria?

In Umbria si è scelto il 5 gennaio per dare il via ai saldi invernali, che dureranno 60 giorni con la possibilità di effettuare vendite promozionali durante tutto il periodo dell’anno (come previsto anche dalla legge regionale).

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Veneto?

La Regione Veneto è rimasta in linea con l'attuale disciplina dei saldi invernali, facendoli iniziare giovedì 5 gennaio fino al 28 febbraio 2023, con il divieto di vendite promozionali nei trenta giorni precedenti.

Quando iniziano i saldi invernali 2023 in Valle d’Aosta?

Le date dell’inizio dei saldi invernali in Valle d’Aosta sono le seguenti: dal 3 gennaio fino al 31 marzo 2023. Le vendite promozionali devono essere sospese almeno quindici giorni prima dell'inizio saldi ma anche durante l'intero periodo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account