Commenti: 0
Case vacanza
Netflix

Soggiornare in una casa vacanza veramente speciale? La nuova serie Netflix The World's Most Amazing Vacation Rentals ne mostra delle belle. In parte documentario sull'home design, in parte diario di viaggio, la serie in otto episodi segue tre presentatori che soggiornano in un totale di 24 case in tutto il mondo, ognuna con qualcosa di diverso da offrire.

Per gli amanti dell'architettura è una vera delizia godere di questo tipo di edifici impressionanti. E, soprattutto, visto che un'immagine vale più di mille parole, poter viaggiare e vedere tutte quelle case dallo schermo televisivo è un vero lusso. Dalle grotte alle isole private alle Bahamas, passando per le case sull'albero nelle foreste di bambu degli USA. Case con molta personalità, molto diverse...Ma con un comune denominatore: sono tutte incredibili.

Questa prima stagione del famoso 'reality' ha 8 episodi di circa 35 minuti ciascuno. Abbastanza per viaggiare dal tuo divano in 24 case vacanza in tutto il mondo. Alcuni dei paesaggi o luoghi visitati sono Messico, Miami, Alaska, Bali e Giappone. In ogni episodio, l'ospite si assume la responsabilità di trovare un luogo che serva a uno scopo specifico. Alla guida del programma ci sono Luis Ortiz, ex agente immobiliare per Million Dollar Listing e incaricato di prenotare proprietà di lusso; l'interior designer Megan Batoon, che trova affitti a prezzi accessibili; e l'influencer di viaggio Jo Franco, che ci porta in luoghi fuori dai sentieri battuti, come un edificio a Città del Messico a forma di dio azteco Quetzalcoatl, costruito dall'architetto Javier Senosiain. 

Camaya
Netflix

In questa meravigliosa casa a Bali, il gruppo ha celebrato il Galungan Day. È la farfalla Camaya Bali. Presentata nel primo episodio come una destinazione unica, la casa delle farfalle si trova a Selat, (Bali, Indonesia), ed è l'ultima ad unirsi alla collezione di case di bambù uniche sulle appartate terrazze di riso della parte orientale di Bali. Un luogo lontano dalla folla, la casa ha panorami da sogno e un'atmosfera che favorisce un legame profondo con la madre terra. Perfetta per i viaggiatori e gli amanti della natura, questa casa a due piani dispone di due camere da letto, entrambe con vista sulle terrazze di riso, una doccia all'aperto in comune e un piccolo soggiorno che collega le due camere da letto. Camaya Bali Butterfly è considerata una delle case vacanza visivamente ed esteticamente più impressionanti del programma.

Bamboo
Netflix

Sempre a Bali (Indonesia), si accede al Bamboo Birdsnest tramite una ripida scalinata. Dopo aver salito 5 metri, troverai un cesto intrecciato con un comodo letto, che offre una vista panoramica in tutte le direzioni. Se ti sei mai chiesto come sarebbe dormire in un nido d'uccello, questo posto potrebbe avvicinarti all'esperienza. Inoltre, combina lo stile dei letti a castello giapponesi o delle cuccette che si adattano all'atmosfera dell'isola. Un luogo creato in armonia con la natura, ideale per le persone i cui hobby includono attività all'aria aperta, come l'escursionismo, il surf e il campeggio. Per visitarla bisogna entrare nel cuore delle risaie percorrendo un sentiero isolato a pochi minuti dal centro di Ubud.

Disco volante
Netflix

Nel mezzo del deserto del Colorado, a Joshua Tree (California, USA), abbiamo trovato questa insolita costruzione che ricorda un disco volante. In realtà è una Futuro House restaurata che si propone come hotel tramite Airbnb. La Futuro House è stata concepita dall'architetto finlandese Matti Suuronen nel 1968. L'intenzione era quella di creare una casa per le vacanze prefabbricata da installare in scenari avversi. All'esterno, questa capsula ovale ha piccole finestre e una scala retrattile, e all'interno ha tutti i comfort. L'unità è alimentata interamente da energia solare. Soggiornarci costa da $ 267 a notte.

Alpaca
Netflix

Nella città di Atlanta (Georgia, USA) è nascosta una foresta di bambù di 80 anni. Questo storico spazio naturale ospita una casa sull'albero unica tra i suoi alberi che si trova a più di quattro metri dal suolo. Questa residenza, come la foresta, è un santuario ricco di storia, perché è stato costruito con oggetti d'antiquariato architettonici recuperati, come vetrate colorate di inizio secolo, resti di una chiesa del 1955 e portefinestre di epoca vittoriana. Oltre a regalare ai suoi visitatori un viaggio indietro nel tempo, avranno la possibilità di condividere lo spazio con alcuni divertenti compagni: i bellissimi alpaca boliviani e cinque simpatici lama che sono Dali, Figgy, Campari, Sophie e la piccola lama Llyra. Questa casa sull'albero è stata costruita interamente dalla padrona di casa, Kara, che era anche incaricata di costruire il santuario per alpaca e lama.

Casa cueva
Netflix

Questa è una casa impressionante situata all'interno di una caverna naturale. La proprietà unica ha circa 550 m2 di superficie abitabile, 4 camere da letto, 4 bagni ed è stata recentemente ristrutturata. Inoltre, ha una cascata interna da una sorgente sotterranea. La casa dispone di un proprio sistema di riscaldamento geotermico. La cucina è all'avanguardia e dispone di un grande bancone in legno fatto su misura per accogliere molti ospiti. E l'esterno non è da meno, visto che ha una stalla con sopra un appartamento, una pista di atterraggio per elicotteri e un lago. In totale, la proprietà copre più di 100 ettari. Attualmente la casa viene affittata a 1.200 dollari a notte in bassa stagione, cioè da dicembre a marzo; e $ 1.600 a notte in alta stagione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account