Creatore di Tesla, proprietario di Tesla, e, adesso, anche magnate immobiliare. Il multimilionario Elon Musk ha deciso di costruire un intero quartiere ad Austin (Texas) per ovviare alla mancanza di abitazioni per i lavoratori delle sue aziende. Questo quartiere sarà ubicato a un km di distanza dalla futura fabbrica di SpaceX e a pochi km dalla Tesla.
Il proprietario di Tesla e Twitter ha avviato una collaborazione con Lennar, uno dei maggiori promotori immobiliari degli USA, per costruire 110 case in terreni anticamente dedicati alla coltivazione nella contea di Bastrop, alla periferia della capitale dello stato del sud.
Il futuro quartiere si troverà a poca distanza dal luogo in cui nel 2021 Musk spostò le operazioni di The Boring Company, l'impresa scavatrice di gallerie e davanti alla futura fabbrica di SpaceX, ora in costruzione, secondo il mezzo di comunicazione specializzato nel settore immobiliare "The Real Deal".
Questo sviluppo urbano prenderà il nome di "Project Amazing" e alcune delle nuove strade saranno battezzate con i nomi delle tecniche utilizzate per costruire i sotterranei o le auto. Ad esempio, il Boring Boulevard, Cutterhead Cross, o Waterjet Way.
Non si sa ancora quale sarà il prezzo di queste nuove costruzioni, solo che saranno destinate alla forza lavorativa del gigante tecnologico.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account