Questa dimora nel famoso Regent's Park di Londra, proprietà dei membri della famiglia Reale dell'Arabia Saudita è appena stata messa sul mercato per la cifra record di 250 milioni di sterline, circa 281, 7 milioni di euro, al cambio attuale. Conosciuta come The Holme, fu costruita nel 1818 e ha circa 40 stanze. Un prezzo superiore ai 210 milioni di sterline pagate per acquistare la casa palazzo del proprietario di Evergrande in Knightsbridge.
Questa straordinaria dimora è considerata una delle case private più desiderate di Londra, soprattutto dalle grandi fortune del Medio Oriente. Solo poche persone potrebbe far fronte a questo incredibile prezzo, oltre al pagamento delle tasse e alla manutenzione tra personale e spese di questa enorme proprietà di quasi 2700 m2, che dispone di una grande sale da pranzo, una biblioteca, un campo da tennis indoor, otto garage, una sauna e ascensori per tutta la casa.
La proprietà si trova dentro Regent's Park, un parco di 18000 m2 che dispone di ampie zone con giardini e un lago navigabile.
The Holme, la cui vendità è gestita da Beauchamp Estates e Knight Frank, non è sul mercato perché i suoi proprietari si siano già stancati, ma per pagare i debiti contratti per prestiti non pagati che ascendono a 150 milioni di sterline, secondo il Financial Times. La dimora, insieme a un'altra casa a New York e a un aereo privato, furono utilizzati come garanzia del prestito.
Il mercato delle case di lusso a Londra è stato dominato negli ultimi decenni da acquirenti stranieri, capaci di portare a termine gli acquisti nel più assoluto riservo, grazie anche alle diverse società che fanno capo a un proprietario finale top secret.
Nonostante ciò, il governo inglese ha cercato di far luce su alcune strutture societarie poco chiare, dopo l'invasione della Russia in Ucraina. Londra è stata una dei grandi centri di investimento degli oligarchi russi, molti dei quali adesso sono oggetto di sanzioni internazionali. L'Esecutivo britannico sanziona a quelle organizzazioni che non dichiarano i profitti reali degli investimenti immobiliari.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account