Commenti: 0
Maawa
Maawa

La casa che vi presentiamo è il perfetto esempio di minimalismo portato al massimo splendore. Progettata dalla startup Maawa, Maama X è un'abitazione a prova di acqua e che funziona con energia solare. Inoltre si può contenere in una valigia ed essere montata in poco meno di un minuto (47 secondi per essere esatti)

Nonostante sia realizzata soprattutto con cartone, si tratta di un prodotto resistente, secondo i suoi creatori. Al suo interno possono dormire fino a due persone, visto che una volta aperta raggiunge i 3,5 m3.

"Colmando il divario tra rifugio immediato e alloggio rapido, Maama X è un prodotto intelligente ed ecologico che fornisce rifugio. Questa casa intelligente è contenuta in una valigia e può fornire un rifugio ideale in questione di secondi, spiegano nella pagina web ufficiale dell'azienda"

Maawa 4
Maawa

Tutta la casa è costruita con cartone, però contiene anche dei pannelli solari per offrire una maggiore protezioni dalla condizioni climatiche, come per fornire un minimo di energia che possa essere utilizzata al suo interno.

Il suo poco peso rende facile il trasporto visto che pesa solo 13,7 kg. Inoltre è un sistema più ecologico che le tende di campagna di plastica che si utilizzano nella maggior parte dei campi di rifugiati. Il materie è riciclabile e biodegradabile e può essere riutilizzato o trasformato in un'altra cosa dopo essere stato utilizzato.

Maawa 5
Maawa

"Maawa X dispone anche di un'infrastruttura digitale in modo che le organizzazioni possano localizzare le unità nei vari luoghi in cui si usano. Sperano che questi eco-rifugi siano una soluzione per milioni di persone in tutto il mondo che potrebbero aver bisogno di uno spazio temporaneo. “Maawa X è molto più di un rifugio. La piattaforma basata su cloud di Maawa consente ai partner e alle organizzazioni B2B di analizzare, controllare e comunicare con le unità Maawa. La piattaforma supporta funzionalità come GPS, pulsanti antipanico, notifiche, flussi di contenuti e sondaggi. La piattaforma Maawa fornisce dati preziosi che non possono essere acquisiti da nessun'altra parte".

Con tutto ciò, l'obiettivo finale non è altro che quello di offrire un rifugio di emergenza in cui le persone possano sentirsi al sicuro e protetti almeno temporaneamente

Maawa 2
Maawa

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account