Commenti: 0
Dynamo Energies
Verde21

In occasione della Design Week 2023, con il Salone e il FuoriSalone che hanno trasformato Milano nella capitale del design e dell'arredamento, COIMA Image ha deciso di far realizzare in Portanuova l'installazione il Design Diventa Energia, una piramide con pannelli fotovoltaici Verde21, una soluzione innovativa ed ecologica per la produzione di energia pulita e rinnovabile.

Il design deve avere una doppia funzione etica ed estetica, con finalità sociali e ambientali, allineandosi anche a una forma d’arte per esprimere sempre di più bellezza e creatività. Da qui l’idea di COIMA Image di realizzare in Portanuova l’installazione Il Design Diventa Energia che si misura con la sofferenza energetica. Come l’arte povera ricorreva a materiali di scarto, oggi l’arte è chiamata a confrontarsi con elementi e materiali che sfruttano la potenza del sole.

In occasione della Design Week a Portanuova, la Piramide Dynamo Energies, realizzata con pannelli fotovoltaici da Verde21 SpA (partecipata dal Gruppo COSTIM). La Piramide fotovoltaica di Dynamo, infatti, non è solo un’opera d’arte moderna, ma rappresenta una soluzione innovativa ed ecologica per la produzione di energia pulita e rinnovabile.

Piramide fotovoltaica
Verde21

Con una potenza di 5.76 kWp, la Piramide Dynamo Energies, grazie alla sua struttura tridimensionale – che potrà raccogliere la potenza del sole nel corso di tutta la giornata – è in grado di catturare energia e produrre fino a 5.500 kW/h l’anno.

L’installazione di Verde21 vuole far riflettere sul tema della transizione ecologica e dell’energia sostenibile dimostrando come sia possibile integrare sostenibilità, efficienza, rispetto per l’ambiente e design

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account