Commenti: 0
El antiguo rancho de John Wayne está a la venta en California por 6,6 millones
Coldwell Banker Realty

Questa enorme proprietà di 810 ettari di terreno è stato fino agli '40 di proprietà dell'emblematico attore John Wayne, la stella del "western" americano della Golden Age di Hollywood. Battezzato come "Rancho Pavoreal" è ubicato nella contea di Riverside di California, in una piccola comunità agricola situata tra Palm Springs e San Diego. Dopo essere stato messo sul mercato svariate volte nel corso degli ultimi anni, gli attuali proprietari sono riusciti a venderlo per 11,5 milioni di dollari, circa 10,5 milioni di euro

43000-stanley-rd_hero
Coldwell Banker Realty

Gli abitanti di Hemet, il paesino più vicino al ranch, ricordano come "The Duke" il nome con cui era conosciuto John Wayne, realizzava lunghe passeggiate a cavallo per questo esteso territorio. Hemet è stato in origine abitata dalla tribú indigena dei Cahuilla.

43000-stanley-rd_6
Coldwell Banker Realty

Alla fine, John Wayne lo vendette negli anni 50, e i successivi proprietari costruirono qui una piccola proprietà di 280 m2 con tre stanze da letto e tre bagni.

43000-stanley-rd_07
Coldwell Banker Realty

Altri proprietari, lo utilizzarono come luogo turistico con varie costruzioni, però l'ultimo proprietario, che lo acquistò nel 2015, lo utilizzò nuovamente come residenza. Adesso a 99 anni di età è riuscito a venderlo. 

43000-stanley-rd_9
Coldwell Banker Realty

La cosa migliore del ranch è la sua grandezza che lo rende adatto alla coltivazione o all'allevamento. Grazie alle leggi più permissivi sulla vendita delle droghe leggere in California, nel 2018 si mise in vendita come possibile zona per la coltivazione della marihuana

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account