Commenti: 0
Indian Creek Island
Creative commons

Per i super ricchi, che hanno accumulato un grande patrimonio, l'anonimato e la privacy diventano il bene più prezioso e difficile da ottenere. Per questo è stato costruito Indian Creek Village, una sorta di 'isola-bunker' per milionari che offre ai più ricchi del mondo la possibilità di vivere in pace, lontano da occhi indiscreti assieme ad altri milionari. Si trova a Miami Beach (Florida) e il prezzo medio delle sue ville è di 20 milioni di euro.

Quest'isola, che misura poco meno di 1,2 km2, si trova nella Biscayne Bay, a soli 12 km dal centro finanziario di Miami. E la cosa più curiosa è che non si tratta di un'isola naturale, ma il risultato di un'operazione che risale all'inizio del XX secolo al largo della città di Surfside, nell'ambito di un progetto per costruire un'isola più grande. Il progetto non è andato avanti e hanno deciso di trasformarlo in un complesso residenziale di lusso.

Indian Creek Island
Creative commons

Oggi ha tutto per diventare un la meta perfetta per milionari: viste sul mare, palazzi, campi da golf, un clima privilegiato e un quartiere tranquillo, anche se ciò che i residenti di Indian Creek Island apprezzano più di tutto è la sicurezza e il controllo dell'accesso a l'isola.

L'isola ha un solo ponte di accesso che la collega via terra con la città di Surfside. Per accedere all'isola, bisogna superare il controllo di sicurezza della stazione di polizia locale situata a un'estremità del ponte. 

La forza di sicurezza è composta da 13 poliziotti che pattugliano la zona 24 ore su 24, e da una pattuglia marittima che tiene lontani paparazzi o curiosi che tentano di avvicinarsi all'isola via mare. Naturalmente, la polizia negherà automaticamente l'accesso a qualsiasi persona non residente o non autorizzata. Pertanto, l'opzione di fare una visita a sorpresa a uno dei residenti è esclusa.

Indian Creek Island Casa
Getty images

Attualmente su quest'isola vivono meno di un centinaio di persone. Tra loro ci sono Ivanka Trump e suo marito, Jared Kushner, che l'anno scorso hanno acquistato una proprietà per 32 milioni di dollari. 

Poco dopo è arrivata Gisele Bündchen, la modella brasiliana più pagata al mondo, con il marito, il giocatore di football americano Tom Brady, che ha comprato una casa per 17 milioni di dollari. 

Indian Creek Island
Creative commons

Julio Iglesias ci ha vissuto per anni e aveva anche acquistato un terreno su cui i suoi figli avrebbero dovuto costruire un'altra casa. Tuttavia, optarono per trasferirsi in altre parti del mondo e il cantante spagnolo finì per vendere la terra. 

La lista dei residenti inculte il guru degli investimenti Edward Lampert, il fondatore di Hotels.com; Robert Diener, la modella Adriana Lima e l'emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account