The Nest è una cabina di 46 metri quadrati progettata da Rewid Rentals
Commenti: 0
Casa Ohio
ReWild Rentals

L’architettura è essenziale per la vita degli esseri umani, ma genera anche un impatto sull’ambiente. L’edilizia abitativa, in particolare, consuma grandi quantità di risorse naturali e genera emissioni di gas serra. In questo contesto è fondamentale cercare formule per rendere l’architettura più sostenibile, minimizzandone l’impatto, ma senza dover rinunciare al design e al comfort. Una sfida tutt’altro che banale, ma sulla quale molti professionisti si impegnano.

Una delle opzioni su cui scommettono molti di questi professionisti, ma anche i cittadini, sono le tiny house. Si tratta di abitazioni di piccole dimensioni, generalmente tra i 15 e i 40 metri quadrati, che richiedono un minor consumo di materiali ed energia, con una minore impronta ecologica. In molte delle loro versioni, diventano autentiche alternative semplici e minimaliste alle case imponenti e materialiste che sembrano aver preso il sopravvento su tutto. Si distinguono anche per la loro capacità di massimizzare l’uso di spazi limitati.

Con questa filosofia è stata costruita una piccola casa che si trova a Hocking Hills, Ohio, si chiama The Nest ed è progettata da Rewid Rentals. In linea di principio, l'obiettivo dei proprietari è quello di offrirla per affitti a breve termine a persone e famiglie che vogliono godersi un paesaggio idilliaco e la tranquillità che si respira.

Casa Ohio
ReWild Rentals

Aspetto naturale e molto luminoso

L'esterno della piccola casa è rivestito con un rivestimento di pannelli di cemento strutturati con venature del legno, nere, che generano un aspetto estetico e naturale ai progetti architettonici. Un lungo tetto a falde su un lato protegge il patio esterno. Una porta invita ad entrare nella casa, dipinta di un verde caldo.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale.

A destra, entrando, si apre un soggiorno principale, evidenziato dai soffitti alti e dalle grandi finestre sovrapposte. Questa sezione della casa comprende anche una cucina, un soggiorno e una piccola sala da pranzo tra i due. Il soggiorno è riscaldato da una stufa a legna posta in un angolo. La cucina è ben attrezzata con tutti i comfort di base tra cui piano cottura, forno e frigorifero di dimensioni standard. Il tavolo da pranzo è in legno di noce ed è abbastanza compatto per due persone.

Casa Ohio
ReWild Rentals

La camera e il bagno si trovano uno accanto all'altro. La stanza si apre verso l'esterno grazie ad un buon numero di finestre, così da creare una certa sensazione di continuità tra l'interno e l'esterno. Il bagno è dotato di lucernario e porta scorrevole. È interessante notare che il patio esterno ha un letto sospeso realizzato con un trampolino riciclato.

Casa Ohio
ReWild Rentals

Nell'ambito dell'architettura ecologica e sostenibile, The Nest è un perfetto esempio di come si possa costruire una casa piccola, in questo caso di 46 ​​mq, efficiente nell'uso delle risorse e rispettosa dell'ambiente, ma scommettendo sul design e sulla sostenibilità.

 

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account