Lo splendido hotel Passalacqua, a Moltrasio, sul lago di Como, è stato nominato come il miglior hotel al mondo nel 2023. A dirlo la 1º edizione dei The World's 50 Best Hotel 2023. La lista è stata annunciata durante una cerimonia tenutasi nel Regno Unito, martedì sera, e ha individuato 35 destinazioni in tutto il mondo. Quasi la metà delle 50 strutture vincitrici si trovano in Europa, ma la Top 5 è dominata dal continente asiatico.
Il Rosewood Hong Kong è stato eletto il secondo miglior hotel al mondo. È stato inaugurato nel 2019 e la sua torre di 65 piani è diventata un segnale inconfondibile dello skyline della città: in totale ci sono 413 camere.
La terza posizione è occupata dal Four Seasons Bangkok, sul fiume Chao Phraya, un rifugio urbano situato sulle rive del Fiume dei Re, con 299 camere.
Al quarto posto si è classificata The Upper House, a Hong Kong. Contiene oltre 400 opere d'arte e ogni pezzo è stato scelto con cura per rafforzare la sensazione di calma evocata ovunque.
Al quinto posto, Aman Tokyo, in Giappone: sarà anche nel cuore della megalopoli, ma la sua atmosfera elegante, serena e incrollabilmente lussuosa smentisce la sua posizione.
Top 5 dos melhores hotéis do mundo 2023
1. Passalacqua, Moltrasio (Itália)
2. Rosewood, Hong Kong
3. Four Seasons Bangkok em Chao Phraya River
4. The Upper House, Hong Kong
5. Aman, Tóquio
per commentare devi effettuare il login con il tuo account