Il "Mondo magico di Harry Potter" continua ad affascinare fan in tutto il mondo, tanto che si tratta di una delle saghe più amate di tutti i tempi. Con l'arrivo del Natale e l'atmosfera accogliente dell'inverno, innumerevoli appassionati attendono con ansia le decorazioni ispirate proprio al giovane mago. Ecco qualche consiglio per addobbare la propria abitazione in pieno stile fantasy.
Come arredare la casa in stile Harry Potter
E se invece di una lettera a Babbo Natale, i bambini scrivessero una lettera all'amatissimo professor Silente per essere ammessi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Per aggiungere un tocco mistico, i regali possono essere riposti all'interno di scatole sigillate con chiavi volanti ispirate al film "Harry Potter e la pietra filosofale".
Di seguito, vi presentiamo altri suggerimenti per decorazioni natalizie in stile Harry Potter:
Gufo Edvige: i gufi sono animali selvatici che ci trasportano nei giorni più bui. Tuttavia, in Harry Potter, la civetta Edvige è un simbolo di magia e conforto e si può posizionare in salotto per dare un tocco più autentico.
Sciarpe delle quattro case di Hogwarts: al posto dei nastri colorati puoi stendere le sciarpe che rappresentano le case di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Appenderle in soggiorno o posizionarle come decorazioni sull'albero di Natale.
Illuminazione a candela: l'atmosfera magica di Harry Potter può essere ricreata con le candele. Metti candele profumate in barattoli di vetro o candele a LED su basi sospese per ricreare la Sala Grande di Hogwarts durante la cena di Natale. Le candele a LED sono semplici da installare e molto sicure, quindi non si rischiano imprevisti durante i festeggiamenti.
Tappeti e cuscini ispirati a Hogwarts: fai sentire i tuoi ospiti i benvenuti nel tuo universo di Harry Potter. Posiziona tappeti e cuscini ispirati a Hogwarts per creare un ambiente ancora più accogliente.
Cornici in continuo movimento: se ti piace ricordare i Natali passati, puoi posizionare una cornice di foto digitali accanto all'albero di Natale, per dare la sensazione di movimento. È proprio come succede sui muri di Hogwarts.
Valigie come regali: invece di usare i sacchetti regalo, puoi mettere i regali all'interno delle valigie e creare uno spazio nel tuo soggiorno dove condividere i regali.
Dato che Harry Potter è un personaggio britannico, vi suggeriamo di mettere in tavola per la vostra cena di Natale biscotti, tè aromatici e bevande colorate che sembrano pozioni magiche. Non solo delizierà i più piccoli, ma catturerà anche l'attenzione di tutti gli appassionati dell'universo creato da J.K. Rowling.
Decorazioni di Harry Potter sull'albero di Natale
Le idee per addobbare l'albero di Natale con decorazioni tipiche della saga di Harry Potter non mancano. Inizia a prendere appunti e crea l'albero di Natale.
Harry Potter Funko POP: puoi scegliere tra formati convenzionali o miniature degli adorabili Funko ispirati a Harry Potter. Potete toglierli dalle rispettive scatole e aggiungerli, utilizzando un cordino, ai rami dell'albero di Natale.
Il Boccino d'Oro come palla di Natale: perché non sostituire le tipiche palle di Natale con i boccini d'oro luminosi e accattivanti, le palle volanti dell'incredibile sport del Quidditch? Appenderli con cura ai rami dell'albero e aggiungere anche delle piume, per dare la sensazione più confortante.
Mostri fantastici sull'albero di Natale: aggiungi un tocco di magia in più prendendo ispirazione dai fedeli compagni di Newt Scamander. Puoi appendere all'albero i simpatici Asticello e Snaso oppure stampare le foto delle altre creature magiche che compaiono nei film più recenti con Eddie Redmayne.
Dobby l'elfo di casa: lascia che il fedele Dobby adorni il tuo albero e aggiunga un tocco nostalgico al tuo Natale. Se hai un personaggio LEGO Dobby puoi posizionarlo accanto all'albero di Natale.
Silente e McGranitt nei panni di Babbo Natale e Mamma Natale: avete mai pensato di trasformare il professor Albus Silente e la professoressa Minerva McGranitt in adorabili versioni natalizie? Con l'apparizione di Babbo e Mamma Natale, questi personaggi porteranno la magia di Hogwarts nella tua casa.
Cappello parlante: appendi il famoso cappello di Hogwarts come ornamento speciale in cima all'albero. Immaginate l'emozione di essere “selezionati” per vivere le festività natalizie con questo elemento.
Dove acquistare decorazioni natalizie ispirate a Harry Potter?
Che si tratti del Calendario dell'Avvento Funko ispirato a Harry Potter o dei personaggi Lego da posizionare sulla tavola di Natale, le decorazioni di Harry Potter sono disponibili praticamente in tutti i negozi che vendono prodotti di questo universo.
Ma in qualità di grande fan di Harry Potter, puoi dare una seconda vita agli oggetti che hai già a casa. Ti suggeriamo di riutilizzare gli oggetti e trasformarli in decorazioni a tema. Avrai così una decorazione natalizia unica, del tutto originale e ispirata alla saga magica più amata al mondo.
Una volta sistemate le decorazioni di Harry Potter, potrete sedervi sul divano e godervi la visione di tutti i film, con coperte e una bevanda calda, in compagnia delle vostre persone preferite.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account