Commenti: 0
hotel Siena
idealista/news

A Sarteano, Siena, in Toscana, sorge un antico convento delle Clarisse del XVI secolo. L'edificio è in vendita su idealista per 1,5 milioni di euro

Per cinquecento anni è stata dimora esclusiva delle suore di clausura dell’Ordine delle Suore Clarisse per poi essere destinata a scuola per gran parte del 1900 e poi passare a residenza storica privata nel 1970. Gli attuali proprietari hanno trasformato questa straordinaria dimora da ex convento ad albergo.

hotel 3
idealista

Il Convento si presenta con la facciata in pietra a faccia vista e con la tipica disposizione aperta a forma di T (Tau Francescana), si sviluppa su tre livelli, di cui due piani fuori terra e un piano primo sotto strada, per una superficie complessiva di 1.427 mq.

hotel 1
idealista

A seguito di notevoli interventi di ristrutturazione e di restauro conservativo realizzati fra il 1970 e il 1990, l'edificio ha potuto riacquistare le sue peculiari caratteristiche: solai in parte in legno e in parte a voltine, pavimenti in cotto, pareti in pietra a faccia vista, mentre i bagni e le cucine sono rivestite con delle incantevoli maioliche.

hotel 5
idealista

 Il corpo centrale è destinato a camere con bagno privato, salotti e una veranda utilizzata come sala lettura fruibile da tutti gli ospiti. Il piano seminterrato, raggiungibile dal resede circostante e da una scala interna proveniente dal piano terra, è adibito alla attività di ristorazione: qui si trovano un portico, un foyer, due sale ristorante, la cucina, bagni per ospiti, magazzini e locali di sgombero, due cantine e una legnaia.

hotel 8
idealista

Un'enoteca caratteristica include un assortimento di vini pregiati della zona quali Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano e Chianti Classico. Il giardino è estremamente curato e circondato da un lato dalle mura del paese, con uno splendido affaccio sul panorama che si apre sulla Val di Chiana fino ad arrivare ai laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno, mentre nel lato a nord del giardino si trova un piccolo uliveto

hotel 7
idealista

. Incluso nel resede anche un fabbricato privo sia di copertura che di solai intermedi, recuperabile mediante una ristrutturazione che preveda interventi strutturali conservando le caratteristiche architettoniche originali. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account