Uno dei problemi che hanno le famiglie numerose che decidono di vivere in una casa su ruote è la dimensione e, quindi, il comfort e lo spazio abitativo dei componenti della famiglia. Per questo motivo le case su ruote sono progettate con grande adattabilità, sia per famiglie con pochi componenti che per famiglie numerose. In questo secondo caso sono molte le aziende che hanno sviluppato tipologie e varianti per soddisfare le famiglie numerose che desiderano una casa mobile. È così che è nata la Denali XL Bunkhouse, focalizzata esclusivamente sulle famiglie numerose.
Grandi e con permessi per circolare
La Denali XL Bunkhouse è stata progettata da Timbercraft Tiny Homes, azienda con sede a Guntersville (Alabama) che ha lanciato piccole case su ruote adatte a tutti i tipi di pubblico, dai caravan di soli 6 metri ideali per le fughe del fine settimana, alle grandi case su ruote che funzionano come residenze permanenti.
Il design della Denali XL Bunkhouse si basa sul popolare modello Denali XL dell'azienda, ma con dimensioni più grandi. Misura 12,4 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza, quindi è considerato un “modello da parco”. Per viaggiare, cioè, è necessario un permesso o una licenza speciale, anche se si consiglia di farlo solo quando necessario. Il piano principale dispone di 37 mq di superficie abitabile, mentre il piano superiore dispone di ulteriori 18,5 mq.
L'esterno della casa è rifinito con rivestimenti in assi e assi sormontati da un tetto in metallo. Ciò gli conferisce uno stile country, che può essere visto anche negli interni della casa.
Luce e spazio all'interno
Tutto l'interno della casa è pieno di luce solare poiché sia i loft che il piano nobile sono dotati di ampie finestre che lasciano entrare la luce naturale. Nel soggiorno principale sono presenti anche porte-finestre che si aprono verso l'esterno e permettono anche l'ingresso della luce.
Il design degli interni rimane fedele allo stile distintivo di Timbercraft, combinando caratteristiche moderne con accenti rustici come pareti a battente, pavimenti in legno massiccio e splendidi mobili. Un'altra caratteristica unica dell'azienda è la personalizzazione degli interni, che permette di adattarla alle preferenze degli armatori.
Dietro quelle porte c'è un ampio soggiorno con divano, tavolino e televisione. Adiacente si trova una cucina a L completamente attrezzata che combina i colori dei mobili: grigio bluastro per quelli inferiori e bianco per quelli superiori, che sono completati da un piano di lavoro in quarzo. Dopo la cucina si trovano il bagno, che si distingue per le sue dimensioni “normali” e la lavanderia. Il bagno è dotato di vasca, lavandino, armadietto dei medicinali e WC.
In fondo alla casa si trova la camera da letto principale che, come il resto della casa, è abbastanza spaziosa. È dominato da un letto king size (1,9 x 2 metri) con cassettiera e cassettiera incorporati nella parte inferiore, oltre a un armadio. Tutto ciò permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile e riporre in modo ordinato coperte, vestiti o altri oggetti.
Nella mansarda ci sono due soppalchi che, insieme alla camera da letto al piano terra, possono ospitare comodamente sei persone. Allo stesso modo, entrambi i loft sono zone ideali per i bambini poiché offrono molto spazio. Inoltre, possono essere utilizzati come camera degli ospiti, ma anche come piccolo ufficio o area giochi.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account