Se il calcio è una delle tue passioni preferite, anche la tua casa può rispecchiare il tuo attaccamento ai colori della squadra.
Commenti: 0
arredare casa a tema calcio
Freepik

La passione per il calcio spesso si riflette anche nell’arredamento di casa. Personalizzare la propria stanza o il proprio appartamento con il colore della squadra del cuore è spesso un’idea simpatica e originale per dare colore a uno spazio. Ma come arredare casa a tema calcistico? Ecco alcune idee che potresti prendere a modello, in modo da dare un nuovo volto alle stanze dalla casa.

Inizia dalla camera da letto: ecco come personalizzarla

Uno degli spazi più privati e personali della casa è sicuramente la camera da letto, dove spesso non si sa come riempire gli spazi o dare colore a pareti troppo vuote. Una delle idee più carine, soprattutto per una cameretta dei bambini, è attaccare al muro decorazioni, sticker o far realizzare un vero e proprio murales con i colori della squadra del cuore.

Anche gli accessori e i complementi d’arredo dicono molto sulla tua passione: tende, tappeti e biancheria da letto possono essere acquistati nei colori della tua squadra.

Una gaming room dedicata totalmente al calcio

Per gli appassionati di videogiochi, realizzare una gaming room a tema calcistico rappresenta il modo perfetto per unire due passioni a volte contrastanti.

In ogni gaming room che si rispetti ci sono luci LED per non stancare la vista o fare riflesso nello schermo. Il colore del LED, per esempio, potrebbe essere quello della tua squadra del cuore. In alternativa, questo è il luogo ideale dove appendere poster, quadri o sciarpe per ricordare gol iconici o partite indimenticabili.

arredare casa a tema calcio
Freepik

Un salotto a tema per guardare le partite

Il salotto, durante le giornate di partita, si trasforma nel fulcro della casa. È fondamentale organizzare questo spazio in modo che amici e familiari possano godersi ogni match in totale comodità. Se vuoi approfittare degli Europei di calcio per invitare i tuoi conoscenti a casa, ci sono diverse cose che potresti fare:

  • Disposizione dei mobili: organizza sedie e divani in modo che tutti abbiano una visuale ottimale dello schermo del televisore.
  • Decorazioni: usa bandiere e striscioni della Nazionale o della tua squadra del cuore
  • Angolo bar: Allestisci un mini bar tematico con bicchieri e accessori delle squadre per offrire un'ospitalità degna di un appassionato del calcio.
Come organizzare il salotto per vedere le partite di calcio con gli amici
Pexels

Tutti gli accessori che potrai acquistare a tema calcio

Accessori e complementi d’arredo sono i dettagli che completano l'arredamento a tema calcistico di qualsiasi stanza. Se si abbinano cromaticamente all’arredamento della casa, sono molti i gadget e gli accessori che potresti acquistare per il tuo appartamento, fra questi:

  • Tessili: opta per cuscini, coperte e tappeti con i simboli o i colori della tua squadra preferita.
  • Maglie autografate o storiche: se hai la fortuna di possedere uno di questi preziosi gadget, potrai metterli in una teca e appendere il quadro al soffitto.
  • Orologi: fra i gadget più venduti ci sono anche gli orologi con il simbolo della squadra o dei calciatori più rilevanti.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account