Perchè non fare una follia dell'ultimo minuto a San Valentino? Ecco le città che dovresti assolutamente visitare in Europa.
Commenti: 0
dove andare a san valentino in europa
Unsplash

San Valentino cade in un periodo dell’anno molto particolare: le feste di Natale sono già archiviate da un pezzo e quelle di Pasqua sono relativamente lontane. Si tratta del momento ideale per spendere del tempo con la propria metà. In Italia sono molti i luoghi da visitare, ma ti sei chiesto dove andare a San Valentino in Europa? Ecco le mete per una fuga dell’ultimo minuto.

Siviglia, Spagna

Siviglia riesce a regalare un’atmosfera calda e accogliente anche durante il mese di febbraio. Si tratta, infatti, di una delle destinazioni più romantiche da considerare per San Valentino. Per un'esperienza indimenticabile, concediti una passeggiata serale lungo il fiume Guadalquivir o una crociera al tramonto. Inoltre, non perdere l'occasione di assistere a uno spettacolo di flamenco in uno dei tablao tradizionali della città.

Tra le cose da vedere a Siviglia, una visita al Real Alcázar è d'obbligo: questo palazzo reale è un capolavoro di architettura mudéjar. Non dimenticare di esplorare la Cattedrale di Siviglia, la Giralda e la magnifica Plaza de España. Se vuoi passare qualche giorno nella città andalusa, dai uno sguardo alle offerte per case vacanza a Siviglia su Rentalia.

cosa vedere a siviglia
Unsplash

Bordeaux, Francia

Bordeaux è situata nel cuore della regione vinicola più famosa del mondo. Potrai passeggiare lungo le rive della Garonna ed esplorare i suoi eleganti viali. Bordeaux è anche rinomata per la sua gastronomia raffinata. Potrai prenotare una cena intima in uno dei ristoranti stellati Michelin della città.

Una delle esperienze imperdibili a Bordeaux è poi una visita alla Cité du Vin, un museo interattivo dedicato al vino. Qui, potrai scoprire la storia e la cultura del vino attraverso esposizioni coinvolgenti e degustazioni. 

dove andare a san valentino in europa
Unsplash

Parigi, Francia

Parigi, la città dell'amore per eccellenza in Europa, è una scelta impeccabile per celebrare San Valentino. Passeggiare lungo la Senna o perdersi nei vicoli di Montmartre sono solo alcune delle cose che rendono questa città unica.

Inizia la tua avventura parigina con una visita alla Torre Eiffel, simbolo indiscusso della città. Salire sulla torre al tramonto può essere un’ottima idea. Non distante, potrai anche visitare la Cattedrale di Notre-Dame appena riaperta o i Giardini del Lussemburgo.

dove andare a san valentino in europa
Unsplash

Praga, Repubblica Ceca

Praga è ben nota per il suo fascino medievale e le vie del centro. A buon titolo, è una delle città più romantiche d'Europa, perfetta per una fuga a San Valentino. Tra le cose da fare in coppia c’è sicuramente una passeggiata sul Ponte Carlo al tramonto o godere della vista dal Castello di Praga.

Potrai anche prenotare una crociera sul fiume Moldava, così come vale la pena visitare il quartiere di Malá Strana, con i suoi caffè accoglienti e i vicoletti pittoreschi, tra cui la strada più stretta del mondo.

strada piu stretta al mondo praga
Pixabay

Madeira, Portogallo

Madeira, l'isola delle meraviglie naturali, è una destinazione perfetta per chi cerca un San Valentino al caldo. Situata nel cuore Oceano Atlantico, Madeira offre paesaggi spettacolari e un clima mite tutto l'anno, rendendola ideale per una fuga romantica.

Sono da visitare i giardini botanici di Funchal, dove potrai passeggiare tra piante esotiche e godere di viste sull'oceano. Per un'esperienza indimenticabile, prenota un'escursione lungo le levadas o visita le case con il tetto di paglia. Non perdere l'occasione di ammirare il tramonto dal Cabo Girão, una delle scogliere più alte d'Europa. Se stai pensando di andare alla scoperta dell'isola portoghese, dai uno sguardo alle offerte per case vacanza a Madeira su Rentalia.

dove andare a san valentino in europa
Unsplash

Ginevra, Svizzera

Ginevra, la metropoli più piccola d’Europa, è anche una città incredibilmente romantica. Passeggiando lungo il lungolago, potrai ammirare il famoso Jet d'Eau, una delle fontane più alte del mondo. Inoltre, è da visitare il Giardino Botanico, dove potrai passeggiare tra piante esotiche e fiori colorati. 

Ginevra è anche famosa per la sua gastronomia raffinata. Condividi una cena romantica in uno dei ristoranti della città e, per chi ama lo shopping, una passeggiata lungo Rue du Rhône ti permetterà di scoprire le ultime tendenze della moda e del lusso.

dove andare a san valentino in europa
Unsplash
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account